Ho bisogno di sole!

Pubblicato il 22 Febbraio 2010 da • Ultima revisione: 21 Marzo 2011

La scorsa settimana di nuovo tutti ammalati: stavolta anche Nex è stato steso dalla ‘piccola portatrice di batteri’. Siamo stanchi.
Stanchi di questo inverno troppo lungo, davvero troppo lungo.
Abbiamo bisogno di Primavera, di sole, di passeggiate immerse nei verdi parchi della città, di soste ai chioschetti, di infradito (beh, almeno io!). :heart:

Quest’ultima settimana è stata veramente tosta. Ma siamo sopravvissuti e adesso si ricomincia! Stancherelli, acciaccatini, ma pronti e scattanti.

Inutile lamentarsi delle cose che non vanno: meglio andare avanti.
Meglio cucirsi addosso i propri soli e i propri arcobaleni e goderseli il più possibile.

Questo ho fatto ieri sera (vabbè, le due son quasi di notte…), mentre non riuscivo a dormire e continuavo a fissare il quaderno con le scadenze e le cose da fare. Ho lavorato un po’, e poi mi son fermata.
Ho respirato, ho preso ago e filo, e ho cucito un po’.
Un sole esagerato e un arcobaleno bello cicciotto, da tenere appesi alla mia bacheca in sughero qui davanti al PC.

Non ho una finestra vicino alla mia postazione, e ci ammaleremo ancora, e l’inverno durerà ancora finchè deve durare… ma adesso vedrò il sole tutte le mattine.

A ciascuno il suo sole, finto o immaginario.
L’importante è vederne uno, cercarne uno. :cuore:



Commenti

46 Commenti per “Ho bisogno di sole!”
  1. Daniela

    Cara Barbara, bentornata! Anche noi siamo stati stesi da bronchite, otite, congiuntivite, evidentemente le nostre difese immunitarie sono a far la settimana bianca (che noi non possiamo permetterci!) Un abbraccio

  2. fiocco72

    Ma che bello questo sole e questo arcobaleno, spero che stamattina stiate meglio. Anche il mio piccolo oggi ha ripreso la scuola e anche noi non ne possiamo più di questo lungo e freddo inverno, qui oggi piove ancora…Buona ripresa! P. S. anche io voglio le infradito.

  3. michy ioelafavolamia

    al titolo rispondo, a chi lo dici!
    Il sole è veramente bellissimo, sei diventata la maga del pannolenci! E anche se piove da stà notte, mi ha scaldato un pò! Resistiamo, manca un mese all’arrivo della primavera, ci siamo quasi!!!
    😉

  4. Mi spiace, non sapevo fossi malata, forza cara, un altro pò e arriverà la primavera, le giornate di sole, luce, giornate all’aria aperta…
    bellissimo il tuo sole come la frase che l’accompagna,
    Amalia

  5. newmoon35

    A chi lo dici…noi da un paio di settimane ci stiamo rimpallando di tutto, raffreddore, tosse, otite, virus intestinale…ed in più il lavoro preme paurosamente anche per noi….non si può fare un sole così anche senza ago e filo??(io con il cucito sono una schiappa!!!!)

  6. Condivido, non se ne può più! Sabato mattina qua era una giornata bellissima e non mi sembrava vero, sono rimasta attaccata alla finestra mezz’ora 😀

  7. uffa

    Beh!Io sono fortunata, le infradito le metto al lavoro ogni giorno in piscina.Però se compri i calzini con le dita (o monodita come i giapponesi)ti puoi mettere le infradito tutto l’anno!!!!Io amo l’inverno, d’estate per me fa troppo caldo a bologna.La mia asma non mi molla quando c’è troppo caldo boccheggio come i pesci fuor d’acqua.A 28 gradi muoio già.Ma quest’anno veramente l’inverno ha già stancato.Almeno che sia freddo, ma con un pò di sole che mette allegria.Dai Dai che fa un pò arriva.E poi penso a tutti quelli che sono al freddo e mi viene il magone…..baci uffa

  8. A casa nostra c’era solo la Piccola Peste di Casa con febbre e gola arrossata ma tanto è bastato per farci stare tutti e 3 chiusi in casa a vedere piovere, piovere e piovere!!! Beh siamo a fine Febbraio e la Primavera si sta avvicinando sempre di più 🙂 … dobbiamo solo tenere duro ancora un pò e poi….diremo … che caldoooooooooooooooo 🙂

  9. Evviva il sole bellissimo lavoretto!!!

  10. Francy6

    Anche io ho bisogno di sole……posso raccontarvi cosa è successo ieri a casa mia?????

    Ieri abbiamo fatto una festa in casa mia x il compleanno di mio marito e abbiamo invitato parenti e amici con bimbi.
    I bimbi erano in tutto 4 (di cui uno arrivato anche tardi).
    Quindi 3 bambini….uno di 3 uno di 5 e uno di 10 anni.
    Premesso che quello di 10 anni è abbastanza inquieto….girava x casa andando in tutte le stanze….ha preso a ditate la torta che era in cucina, ha sporcato il muro del corridoio di cioccolata, ha saltato sul divano (premessa pesa 55 kg…)…..e i genitori zitti…
    io ero l’unica che cercava di darci un freno..l’ho minacciato, l’ho sgridato….insomma morale….ho la casa devastata, un muro da ridipingere (cacao…..), patatine dappertutto e io ho l’ulcera…….(stanotte non ho dormito)…..ho baruffato con mio marito che non detto nulla….(visto che è figlio di suoi amici)..insomma….che devo fare????
    Tenete conto che altre volte abbiamo invitato bambini ma non è mai successo il finimondo di ieri…..
    Inoltre una coppia con bimbo è arrivata con 2 ore di ritardo e alle 8,00 era ancora là…..e noi dovevamo portare a casa le nonne….
    Io stamattina sono distrutta e inca….tissima…
    e anche molto delusa….
    ..scusate..so di essermi intromessa e..scrivo poco..ma ho bisogno davvero di conforto non su: cosa avreste fatto”..oramai…è fatta, ma su come comportarsi..ADESSO…..sono incavolatissima e nervosissima….e stasera penso non lo sarò meno….
    grazie di cuore
    Francy

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Anche a me è successa una cosa simile, e sono arrivata a una sola conclusione: cambiare amici. 😆
      Non mi piace riprendere i figli degli altri o suggerire agli adulti i modi civili di comportamento da tenere in casa mia, quindi, dopo la prima esperienza, basta inviti. Sono dell’idea che ci si debba divertire in due!

      • Francy6

        hai ragione io sarei x questa opzione..ma sono suoi amici e il bimbo è amico di mia figlia….è difficile….

      • Scusa se mi intrometto..anche a me è successa una cosa simile, ho risolto vedendo gli amici al parco giochi evitando di invitarli a casa ..se sono intelligenti si decideranno a dare una regolata al loro pargolo :argh:
        Tuo marito capirà e magari sarà una scusa in più per portare più spesso i bimbi al parco giochi.
        in bocca al lupo

    • Daniela

      Dai Francy, non te la prendere! Capitano più o meno a tutti queste cose…e quando siamo sopraffatti dalla stanchezza vediamo tutto nero. Non permettere a nessuno e men che meno a te stessa di rovinarti un’altra giornata! Respira a fondo e guarda il sole di pannolenci di Mammafelice e prova a cercarne uno dentro di te! Forza, fai un tentativo, te lo dice una autentica pessimista che ieri ha vissuto una giornata più o meno come la tua (senza le ditate di cioccolato sul muro!)

      • Francy6

        grazie….ma sono tanto tanto giu….che devo fare? tanto so già che mio marito ci metterà una vita…quindi?
        oggi pom quando vado a casa pulisco assieme a mia figlia e poi vado a comperare pennelli e pittura io? ma perchè io poi..è questo che mi innervosisce……e lui….sta zitto….grrrrrrrrrrrrr

  11. Arianna

    Grazie per il sole 🙂

  12. Bentornati!!! E dinuovo complimenti x la nuova creatura!

    Io cerco di consolarmi pensando che tra circa un mese inizia la primavera e cambia l’ora ….

  13. Evidentemente il pannolenci non l’avevi finito tutto!!! Ieri, mentre ero alla fiera di Bergamo e compravo del feltro, mi sono detta:” ah, se ci fosse qui Mamma Felice!!”, ti sono fischiate le orecchie?? Il tuo sole è fantastico!!!! Questo inverno è durato anche troppo…voglio il caldo anche i,o anche se poi mi dà fastidio!!!

  14. Claudia

    ciao, anche io giro per casa con le infradito tutto l’anno, ovviamente senza calze, scatenando l’idignazione di mio marito….
    il sole di Sabato e Domenica ci ha regalato un po di respiro, una bella passeggiata nel bosco vicino alla casa dei nonni e tanta voglia di sistemare il terrazzo….ma oggi piove di nuovo!!!! penso che il tuo sole avrà tanti fratellini sparsi tra la casa e l’ufficio.
    Buona settimana a tutte

  15. Elisa

    dai dai che tra poco comincia la primavera , anche se oggi non si direbbe e i virus se ne vanno in vacanza almeno spero :mrgreen:

  16. io ho taaaaaaaaaaaaanto bisogno di sole. Sto diventando depressa e ossessiva e ansiosa (di più di quello che già sono in momenti normali 😆 )
    e in più: affronto la terza settimana di influenza
    da stirare una montagna di roba
    in casa sembra esplosa una bomba…
    stamattina mi sono svegliata come una furia cattiva 🙁 🙁

    ah sì, e oggi vado a prendere la spucci con mia mamma e mia zia, che spara 59 parole al secondo, che è la casalinga perfetta (giudizio mio sia chiaro, lei non si è mai permessa di dirmi neanche “A”.. però io i suoi pavimenti lucidi e le antine della cucina lustre me li scordo).

    Il mio sole per ora saranno I (qui si dice I non GLI) gnocchi alla sorrentina, poi qualcosa mi inventerò
    :mrgreen:

    buona settimana Barbara e buona settimana a tutte 🙂

  17. Stupendo questo sole!ci vorrebbe anche da noi,tutti nervisi e acciaccati per colpa di questo tempo..però hai ragione nè cercherò uno,il nostro!baci baci. 😆

  18. Francy6

    Rieccomi….adesso sto meglio anche se mi sento comunque uno straccio.
    Ho preso la decisione: amici vandali fuori da casa mia…e non si discute.
    E la pittura la paga lui con i suoi soldi personali.
    Non con quelli della famiglia.
    Ecco..vedo già uno spiraglio di sole..e poi mia suocera (santa donna che adoro) mi ha mandato un sms x andare a pranzare da lei e sfigarmi un po’….
    grazie a tutte

  19. fiocco72

    Che fortuna ad avere una simil suocera!! 😉

    • Francy6

      Grazie a tutte ragazze, vi conosco poco ma mi siete entrate nel cuore.
      Abbiamo deciso:quella famiglia mai piu a casa nostra, non è una questione di parco giochi, io non voglio essere limitata nell’invitare gente a casa mia e ho avuto spesso bimbi a casa, ma sono sempre stati educati. Mica fermi e zitti ma educati. C’è un limite a tutto.
      Comunque io mi sn arrabbiata con i genitori che sono stati zitti a ridere come stupidi.
      Ieri poi sn stata da mia suocera che mi ha preparato il pranzo e abbiamo parlato tanto e lei mi ha dato assolutamente ragione.
      Devo dire che ho una gran brava suocera.
      Un bacio grande a tutte e grazie.

  20. Ma che belli!!!
    Io sulla mia bachechina di sughero ho appese le cartoline con le spiagge di Hammamet 😆 che io me le guardo e cerco di non pensare alle secchiate di acqua che scendono fuori…primavera, se ci sei…batti un paio di colpetti, please! 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *