Ho bisogno di sole!

Pubblicato il 22 febbraio 2010 da • Ultima revisione: 21 marzo 2011

La scorsa settimana di nuovo tutti ammalati: stavolta anche Nex è stato steso dalla ‘piccola portatrice di batteri’. Siamo stanchi.
Stanchi di questo inverno troppo lungo, davvero troppo lungo.
Abbiamo bisogno di Primavera, di sole, di passeggiate immerse nei verdi parchi della città, di soste ai chioschetti, di infradito (beh, almeno io!). :heart:

Quest’ultima settimana è stata veramente tosta. Ma siamo sopravvissuti e adesso si ricomincia! Stancherelli, acciaccatini, ma pronti e scattanti.

Inutile lamentarsi delle cose che non vanno: meglio andare avanti.
Meglio cucirsi addosso i propri soli e i propri arcobaleni e goderseli il più possibile.

Questo ho fatto ieri sera (vabbè, le due son quasi di notte…), mentre non riuscivo a dormire e continuavo a fissare il quaderno con le scadenze e le cose da fare. Ho lavorato un po’, e poi mi son fermata.
Ho respirato, ho preso ago e filo, e ho cucito un po’.
Un sole esagerato e un arcobaleno bello cicciotto, da tenere appesi alla mia bacheca in sughero qui davanti al PC.

Non ho una finestra vicino alla mia postazione, e ci ammaleremo ancora, e l’inverno durerà ancora finchè deve durare… ma adesso vedrò il sole tutte le mattine.

A ciascuno il suo sole, finto o immaginario.
L’importante è vederne uno, cercarne uno. :cuore:



Commenti

46 Commenti per “Ho bisogno di sole!”
  1. ciao,
    grazie per questo sole del lunedì mattina. Ad Asti oggi è tutto grigio, il meteo si è adattato al giorno lavorativo! L’arietta di questa mattina tradiva però un certo anticipo primaverile, e abbiamo dovuto farcelo bastare, aspettando lo scuolabus. Buona settimana, Elena

  2. mammablob

    A chi lo dici!! Oggi per fortuna le nubi si sono un po’ diradate per far spazio a qualche raggio di sole… Anche noi abbiamo passato un inverno freddo e buio, con i bimbi (tre) che si sono ammalati ciclicamente da novembre fino ad ora, prendendo pure la varicella!!! VOGLIAMO LA PRIMAVERA!!!

  3. Bellissimo il tuo sole! Ora mi metto qui davanti al monitor e vediamo se qualche raggio del tuo sole mi scalda 🙂
    Ciao!

  4. ANCH’IO e la banda dei nipotini aspettiamo con ansia l’arrivo del sole…
    ieri per tirarci un pò su abbiamo guardato le foto della scorsa estate scattate al mare…
    Non è servito a molto!!!
    Tante giorante piene di sole a tutti
    nonnAnna

  5. EleVi2008

    Bello il tuo sole!!!!!Che voglia di passeggiate e di archiviare sciarpe,guanti&co. 😀

  6. Che bello sto sole mette energia ! e io ne ho proprio bisogno!

  7. quasi, quasi, cambio il desktop, mi metto un bel sole che ci vuole proprio.. ma proprio, proprio, oggi mi sento nuvolosa come il tempo..

  8. Mi stupisci davvero, sei una fonte inesauribile di creatività ed energia! Non commento spesso il tuo blog, ma ne seguo le evoluzioni!

  9. Anche noi, Barbara, un’influenza dopo l’altra e ieri qui in Scozia nevicava…Fra il tempo, e le notizie sempre piu’ preoccupanti sul lavoro di mio marito, regna lo stress…Il mio sole e’ un mazzo di giunchiglie gialle, lo guardo e mi consolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.