8 ricette salvacena

Pubblicato il 16 febbraio 2010 da • Ultima revisione: 29 novembre 2017

Di nuovo febbre. Ieri all’ora di pranzo ci chiama la Silvia dal nido, e non volevo nemmeno risponderle. Ho anche avuto il coraggio di dirle:
– Adesso metto giù e faccio finta che tu non abbia chiamato.
Lei ha riso, ma non so se quando torneremo ci aprirà ancora la porta. :heart:
Ti vogliamo tanto bene, Silvia!

Che madre sciagurata, sciancata e pazzerella che ha Dafne! Epperò non avevo ancora finito di scusarmi (e vergognarmi) per i ritardi che sto accumulando sul lavoro per queste malattie, che la malattia ricomincia. :piango:
Che sconforto!  (Vado a rileggermi qualche paginetta del Manuale, va là, che è meglio…)

Inizio a pensare che Dafne abbia creato un suo profilo su Google e in qualche modo sia riuscita a collegarlo al mio Calendar: così tutte le volte che c’è una scadenza, lei si ammala. Precisa e puntuale come solo chi usa Google sa essere. Che sia nato Google Kids??!! Alla faccia dei nativi digitali, insomma!

E che ricette si possono preparare in queste condizioni?
Ricette subito pronte. Ricette salvacena da preparare in 15 minuti (se siete svelte), sperimentate anche con una bimba-koala attaccata alla gamba e mocciolosa (i sofficini valgono? no?? uffa).

Me ne sono venute in mente solo 8, di ricette… lo dicevo io che ero di corsa! 😉

8 ricette salvacena, pronte in 15 minuti

Couscous alle verdure
Pizza rapidissima
Mezze maniche prosciutto e piselli
Insalata tiepida di gamberetti
Strudel radicchio e taleggio
Carbonara vegetariana
Spaghetti di soia con verdure saltate
Involtini di asparagi

PDF da scaricare: 8 Ricette salvacena pronte in 15 minuti.

p.s. Se il vostro bimbo non riesce ad aspettare nemmeno 15 minuti per mangiare, allora fategli un toast freddo con la sottiletta e non se ne parli più!
Ooooops, l’ho detto veramente??! :heart:



Commenti

44 Commenti per “8 ricette salvacena”
  1. carla

    Vi adoro!!! Non sapete che sollievo sentire che anche i vostri pargoli quando mettete piede in cucina scattano con l’effetto koala! A volte a raccontarlo a mio marito (che rientra quando ormai la cena è pronta e la pupa placata)sembra impossibile che lei non mi consenta di cucinare altro che “salvagenti”!!
    Da noi va forte la pasta con la pommarola di mia madre se non ci fosse la sua scorta in dispensa saremmo rovinati…E la pallicchera mi ci fa mettere sopra il formaggio anche 2 volte!

  2. The design for the site is a bit off in Epiphany. Even So I like your weblog. I may have to install a normal browser just to enjoy it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.