San Valentino: decorazione di feltro

Pubblicato il 5 febbraio 2010 da • Ultima revisione: 22 febbraio 2011

Non solo un cuore, ma 4 cuori… perchè non ti amo solo una volta, ma ti amo tante volte tutte insieme!

Più o meno il messaggio di questa decorazione è questo. Una decorazione da appendere a casa, o da mettere sul tavolo di San Valentino.

Una decorazione sdolcinata perchè a me San Valentino piace sdolcinato.
La mia idea è quella di attaccare i cuori di feltro a dei fili trasparenti (tipo quelli da pesca, in nylon) e poi appenderli come una specie di dream catcher sulla porta di ingresso. Per dire ai nostri ospiti: grazie di essere qui, vi vogliamo bene! (ehm… ovviamente solo a quelli che abbiamo invitato :heart:  )



Commenti

16 Commenti per “San Valentino: decorazione di feltro”
  1. E’ bellissimoooo mi piacerebbe molto farlo, ma un tutorial??? Io sono proprio al livello “attacca un bottone” 😀

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Guarda, io ho fatto così:
      ho creato su carta le sagome dei 4 cuori, una più grande dell’altra. Le ho ritagliate e con gli spilli le ho attaccate al feltro. Poi ho ritagliato le sagome e le ho cucite insieme con dei punti semplicissimi, tipo imbastitura, di colore rosa.
      Infine ho cucito insieme le due parti grandi, quelle bianche, con il punto festone, riempiendo un po’ il cuore con il riempimento sintetico, per farlo bello ciccioso 🙂

  2. Già volevo fare un biglietto con un cuore attaccato.. Il messaggio è davvero bello: ecco cosa posso scrivere sul biglietto!

  3. Ciao Barbara ieri sera ero in vena “creativa” e ho realizzato un cuoricino simile al tuo (il tuo è molto più bello!!) ho infilato uno stuzzicadenti lungo e l’ho infilato in una piantina per decorare la casa per San Vaelntino e perchè no, per tutto l’anno!!! P.s. ho terminato di leggere il tuo libro. Bello. Vero. Molto dolce. Mi sono commossa nelle ultime pagine. Davvero complimenti. A quando il prossimo libro? Un baciotto e buon week end!!

  4. mi è arrivato il librino sono riuscita a leggere solo le prime pagine ma sono talmente entusiasta che ho ordinato la copia per mia sorella la perasona che più al mondo voglio sia felice grazie

  5. perchè non predisponi uno spazio dove possiamo mettere i commenti al tuo libro? saranno sicuramente positivi :mrgreen:
    il primo passo pratico verso la mia felicità è stato stamparmi la tua agenda dei pensieri felici lho regalata a natale a tutte le mie amiche e pre me non ci avevo pensato

  6. che dolce l’idea dei cuori appesi, grazie Barbara

  7. emanuela/lamotti

    molto bella l’idea dei cuori appesi, credo che li preparero’ per i miei due amori 😆 (marito e figlio)loro sono appena partiti per un appuntamento di lavoro e gia’ mi mancano!!!!!Volevo dirti che ti ho mandato una mail qualche giorno fa, spero ti sia arrivata e di non aver sbagliato l’indirizzo: bacioni a te e DAFNE

  8. bellissimo, grazie per aver condiviso questa bellissima creazione.un abbraccio

  9. lillina

    Ho scoperto da poco qs blog, E’ BELLISSIMO! Complimenti, sei proprio brava, tante idee facili e geniali! Brava brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.