I miei nuovi coprimatite

Pubblicato il 25 gennaio 2010 da • Ultima revisione: 5 ottobre 2012

Domani è prevista di nuovo la neve. Io mi faccio forza, in questo inverno che mi sembra essere il più lungo della mia vita, con quello che posso: uso la mia borsa rossa abbinata ai calzini rossi a righe, disegno soli gialli, compro stoffe primaverili, mangio pomodoro e mozzarella come fossimo al 15 d’Agosto… insomma, non voglio arrendermi all’evidenza!

Per la mia scrivania ho preparato questi 3 nuovi coprimatite, belli solari (e fortunosi) come piacciono a me. Peccato che la nuova manìa di Dafne sia quella di rubarci le penne e nasconderle, e quindi sarà difficile mantenerli intatti.
Dove sarà il suo nascondiglio segreto? Troveremo anche biscotti mezzi mangiucchiati e altre cose che non oso nemmeno immaginare? Dovrò comprare tutte le settimane una nuova confezione di Bic?

E con queste domande filosofico-cartolaio-esistenziali, vi auguro buona settimana.
Mica c’è bisogno di spiegare come si fanno i coprimatita?
Il solito pannolenci (questo pannolenci… ma non c’è qualcosaltro con cui sostituirlo? mi sta uscendo dalle orecchie…), cuciture con il punto festone, e qualche sagoma fantasia. In un vecchio post ne avevo preparati altri. Si vede che per le foto di allora non avevo ancora il mio mitico lightbox faidate?

No, il lightbox non è una di quelle saune dentro cui ti chiudi per sudare come un cammello e perdere una taglia (seeeee, ci abbiamo proprio creduto).

E’ una scatola che serve a fare le fotografie in modo più decente. Le persone serie ne comprano una. Io invece, che seria non sono, ne ho costruita una con una vecchia scatola di cartone tutta piena di scotch da pacchi, e con dei sacchi dell’immondizia bianchi. E’ ingombrante, ma, come dice Dafne, le voglio ‘taaaaaanto bene‘ !



Commenti

23 Commenti per “I miei nuovi coprimatite”
  1. Abbiamo provato a fare il light box ma è venuta una ciofeca.. però queste spigazioni non le avevo viste.. ho ancora i pezzi mageri recuperiamo: io intanti vado avanti a lenzuolino!
    Per quanto riguarda il nascondiglio di Dafne: preparati al peggio! Una mia amica ha beccato la figlia che mangiava il salame.. contando che era più di una settimana che non l’aveva più in casa..

  2. fiocco72

    Anche a me piacciono moltissimo…Brava.

  3. che carini questi copri penna…anche qui durerebbero poco, appena prendo una penna in mano la pulcina vuol scrivere, e la principessa me la strappa letteralmente dalle mani come se lei non ne avesse nemmeno una di penna O_o

    anche io ieri mi son data al panno lenci 🙂
    http://emporiotabita.blogspot.com/

    …e la storia del lightbox!!? non la sapevo…è splendida!!!!

    buon inizio settimana!

  4. Carinissimi …. buona settimana a tutte! :mrgreen:

  5. adooorooooo!!! sono bellissimi 🙂

  6. EleVi2008

    Belli e solari!!!!Buona giornata!

  7. Noooooooooooo!! Pannolenci forever!!! 😯 Si vede che oggi ho un mal di testa che spacca?? Bellissimi i coprimatite! Vado ad acchiappare una pastiglia vah….. :mrgreen:

  8. mi piacciono tantissimissimo, danno davvero l’idea della primavera.
    la light box è uno spettacolo, la farò sicuramente…devo solo spostarmi nella nuova casa e ricavarmi il mio agognato angoletto nella cameretta/studio del maritino (finchè non servirà per altro )
    ele

  9. ma belli i coprimatite 😀 mi sa che li copio ma all’uncinetto perchè non ho proprio voglia di mettermi a cucire, ho la pigrite acuta e sono decisamente meteropatica e qui c’è la tormenta di neve 🙁
    Lì come va?

  10. Sono davvero bellissimi i tuoi coprimatite, ma ci credi che nei gg scorsi ho realizzato una cosuccia simile? Non per coprire le matitine ma per arredare una piantina! Se passi vedi cosa ho cucito! Un baciotto grande!!

  11. Carinissimi! Fanno molto “primavera” in queste giornate gelide;)

  12. valeria

    8) 😆 😆 😀 😕 😐 😯 🙄 sono belli e sono riuscita a farli

  13. mariagrazia

    molto carini ma io il feltro non c’ è lo come faccio? 🙁 🙁

  14. Thanks so much for providing individuals with a very special chance to check tips from this blog. It is often so good and also full of a great time for me personally and my office friends to search the blog at the least thrice per week to read through the newest things you have. And indeed, I am just certainly astounded concerning the special things served by you. Some 2 ideas in this article are completely the most impressive we have all had.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.