4 Costumi di Carnevale su parents.com

Pubblicato il 11 gennaio 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Dopo aver scoperto, grazie alle mie amichette del Forum, che Carnevale inizia il 17 Gennaio (eccheccactus, ma l’Epifania non doveva portar via tutte le feste almeno per un po’?), mi son messa di buona lena per scovare qualche idea per i Costumi di Carnevale faidate.

Come al solito: minima spesa, massima resa.
Queste idee, tradotte dal sito www.parents.com, mi sembrano perfette per essere aggiunte a quelle scovate l’anno scorso sul sito di Martha Stewart.

Si tratta di una selezione di 4 costumi davvero molto semplici, che si possono creare in poco tempo (se vi piace ridurvi sempre all’ultimo minuto come piace a me 😉 ) e con materiali assolutamente riciclati.

Il Giudice

Link: A One-of-a-Kind Judge Costume
Per realizzare questo costume, bastano dei rotoli vuoti di carta igienica. Dipingeteli di bianco, e attaccateli tra loro con della lana o del cordino bianco, formandone 4 fila (occorrono circa 30 rotoli).
Applicateli su un cappellino o una cuffietta di colore bianco e lasciate asciugare. Riempite infine i rotoli, ad entrambe le estremità, con del cotone bianco.

Per realizzare il martelletto, sarà sufficiente munirsi si un bastoncino in legno, da incastrare sulla lunghezza di un altro rotolo di carta igienica: chiudete le estremità del rotolo con due cerchi di cartoncino e dipingete tutto di marrone.

Il metereologo

Link: Simple Weatherman Costume

Un Giuliacci faidate con una minimissima spesa: in ogni caso un costume perfetto in caso di pioggia o maltempo, no? 😉

Per realizzarlo, procuratevi un semplicissimo ombrello blu e del cartoncino colorato color blu e argento. Ritagliate grandi gocce dal cartoncino blu e fulmini e saette da quello argento (o eventualmente giallo). Volendo, potete aggiungere anche un arcobaleno, delle nuvolette bianche, ecc…

Attaccate le sagome all’ombrello tramite un filo trasparente da pesca o da cucito e vestite il bimbo con una bella mantella antipioggia e degli stivali in gomma.

Il bimbo sushi

Link: Create a Unique Sushi Costume
Adooooro! :heart:
Chi mi conosce sa che amo il sushi, e un costumino da sushi, poi, è proprio il massimo, no? Tra l’altro di una semplicità estrema!

Procuratevi un cuscino arancione rettangolare, di piccole dimensioni. Se non lo trovate, realizzatelo da sole cucendo un rettangolo arancione e riempiendolo con della gommapiuma già pretagliata, o dei ritagli di stoffa.

Tracciate lungo il cusino delle linee oblique, su entrambe le metà, e incollatevi sopra del nastrino o fettuccia bianca.

Procuratevi un nastro verde scuro abbastanza largo (o della stoffa verde scura), tagliandone un pezzo sufficientemente lungo per avvolgere il cuscino e il corpo del vostro bimbo. Attaccate il nastro verde sul cuscino con una colla per stoffa, a partire dal centro. Sulle estremità del nastro, invece, attaccate del velcro, per allacciare il nastro.

Il polipo

Link: Quick and Easy Octopus Costume
Beh, anche questo è meraviglioso, no? Un’idea efficacissima per riciclare i vecchi calzini e collant che stavate per buttare via.

Procuratevi 4 paia di collant da bambino.
Tagliate le gambe a 3 paia di collant e riempiteli con del riempimento sintetico, o anche carta di giornale o vecchi ritagli di stoffa. Decorateli con dei cerchietti di feltro bianco e cucitene le estremità. Incollate il cerchi di feltro bianco anche sul quarto paio di collant, che verrà indossato dal bambino, insieme a un body e un cappellino in tinta.

Scegliete un cinturino o un nastro abbastanza largo e misuratelo in base alla circonferenza della vita del bambino. Attaccate del velcro alle estremità del cinturino, o un gangio tipo zainetto, in modo che la cintura possa essere legata in vita. Attaccate a questa cintura i vostri tentacoli, e allacciatela intorno alla vita.



Commenti

27 Commenti per “4 Costumi di Carnevale su parents.com”
  1. Lila

    Ma sono bellissimi! Voglio fare quello a sushi assolutamente

  2. E’ vero, quando ho visto l’ultima foto, ho pensato questa bimba assomigia a Chiara, che amore!

  3. Bellissime queste proposte (come pure le altre) 😆 … ma mi sa che io quest’anno passo, i miei figli si travestono già a tutte le ore ed in tutti i momenti, la gran parte dei costumi sono sempre a loro disposizione, e con le scuole chiuse per il martedi grasso, spero proprio che andremo via come lo scorso anno…perciò ci limiteremo a qualche addobbo carnevalesco (quando sarò riuscita a togliere quelli natalizi 😳 ) e a stelle filanti e coriandoli da mettere in valigia :mrgreen:

  4. 17gennaio? Adesso capisco perche’ a scuola hanno deciso di far saltare le vacanze di carnevale! In compenso quest’ anno pasqua cade il giorno del mio compleanno! :mrgreen:

  5. sono bellissimi!!!
    vorrei dei bimbini solo per fargli tutti i vestitini!
    per natale ho confezionato 3 abitini da pecora -so cute- sto ancora aspettando le foto poi ve le mostrerò!
    voglio un bimbino…. :oink:

  6. Ma che ci siamo messe d’accordo a scrivere il post sul carnevale? Hanno più o meno lo stesso inizio! 😆 😆 😆 😆

  7. Ma come il 17 è già carnevale???
    Scherzi vero??
    Il polipo è adorabile

  8. Stupendi !!!
    Anche se non ho il visino della bimba quasi quasi mi vesto da polipetto anche io !!! ^__^

    Seguo spesso il tuo blog e ne approfitto per farti un saluto!
    Baci

  9. lalla

    forse intendete il 17 febbraio?????
    lo spero ….. prima non potrei farcela!!! 🙂

  10. ah che meraviglia, anch’io sto meditando dei travestimenti da fare in casa, ma questi sono STREPITOSI

  11. Elisa

    Ferme tutte Carnevale inizia il 17 gennaio , ma l’ultimo giorno di carnevale è martedì 16 febbraio , oppure in tanti posti si festeggia domenica 14 Elyprecisina :mrgreen:

  12. ma carnevale è a febbraio! il 17 febbraio!!
    :mrgreen:
    cmq il polipo è davvero bellissimo!!!

  13. Il baby sushi! Questo me lo devo segnare, perché da brava nipponista sarà il primo vestito di carnevale con cui travestirò un mio eventuale bambino (quando sarà ancora troppo piccolo per poter protestare! 😉 )

  14. Grazie mille per tutti questi spunti. Io adoro il Carnevale. In assoluto è la mia festa preferita e sto già cercando qualche idea per creare un costume a mia figlia. Quest’anno, poi, il periodo di carnevale sarà lunghissimo, quindi mi potrò divertire ancora più del solito … 🙂

  15. Quello del meteo è superfigoooo!! In realtà mi piace molto anche il polpo…sono belli belli.
    Pensa che proprio stamattina la mia responsabile di plesso mi ha parlato del carnevale…nel nostro paese organizziamo la festa di carnevale sfilando per il paese e poi gareggiando per la/le maschera/e più bella/e……ci sono bambini che sfilano con il proprio abitino e altri sfilano in gruppo….chi vuole sfila con la classe, chi con l’oratorio,materne, primarie e medie…poi premiano….noi abbiamo già sfilato nei due anni passati…un anno pinguini vincendo il premio per la maschera più fredda e lo scorso anno bebè, vincendo il premio per la maschera più coraggiosa…li ho fatti sfilare con il pannolino al sederino e il ciucciotto grosso grosso….Quest’anno ci sto pensando con l’aiuto di qualche mamma che cuce un pochino….
    Non sapevo che il carnevale ufficialmente iniziasse il 17 gennaio….gulp…non ho ancora terminato i pandori che già arrivano le bugie….non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeee!!
    by
    by

  16. 🙁 si sono carinissime però io ho una 4 figlie che hanno 9 anni e non ho
    idee
    aiutatemi 😉
    grazie 😀

  17. lilly

    :argh: 😀 😕 😀 😀 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 🙁 😉 8) 😆 :oink: :argh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.