Paesaggi in feltro e pannolenci

Pubblicato il 4 Gennaio 2010 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Buon Anno! Oggi di nuovo la neve… sempre quando devo andare alla Posta!
Mancano solo due giorni alla fine delle vacanze, ahimè.

Si ricomincia lentamente a lavorare, a progettare, ad inaugurare i quaderni delle idee… Voi avete un quaderno delle idee? Io sì!
Quando ho aperto MF, ho anche iniziato una bella Moleskine nera per appuntarmi i possibili articoli da fare, per progettare le carte tematiche, per appuntarmi le nuove idee… che anno intenso!

E adesso che inizia un nuovo anno, ho iniziato una nuova Moleskine, e un nuovo quaderno, e anche un’agenda. Mi fa stare meglio sapere che le idee non muoiono mai.

Ieri pensavo a MF e mi sono resa conto che il 2009, anche grazie all’esperienza di questo sito, è stato l’anno in cui mi sono ripresa il Tempo: il mio tempo per lavorare e per vivere, per fare la mamma, per leggere, per creare, per riposare, per scrivere. Sì, davvero un anno intenso.

E adesso che ho imparato a riprendermi il mio Tempo, ho deciso che nel 2010 lavorerò per riprendermi anche il mio Spazio.
Sogno una scrivania vera, un ufficio vero, che non sia solo una parete attrezzata lungo il corridoio di casa. Sogno una casetta con il giardino.

Lo so che questo appartamento è bellissimo, e che sarà casa nostra ancora per tanti anni (non parliamo degli anni del mutuo, perchè faccio in tempo a morire, prima di averlo saldato). Però voglio coltivare il sogno di avere più Spazio, di poterci trasferire tutti e tre in una casa con una stanza in più, in cui lavorare al meglio. Una casa dove ci sia il posto per stendere i panni (che adesso stanno davanti alla porta di casa, sullo stendino). Una casa che ci permetta di scendere in cortile a giocare con la neve, di stenderci su un pezzetto di prato, di lavorare respirando aria fresca e magari di coltivare un piccolissimo orto stagionale.

Ed eccola qui, la mia casa nello Spazio e nel Tempo.
L’ho disegnata sulla carta e poi riportata sul pannolenci, ritagliando e incollando i vari pezzi. E la regalerò ad una persona, chiedendole di custodire questo mio piccolo sogno.

L’Amore c’è, le Idee ci sono… e so che un giorno ce la faremo!
Così ecco, auguro anche a voi di coltivare un sogno, quest’anno, che si possa realizzare al più presto.

Non smettete mai di credere che la vita sia fantasticamente bella!



Commenti

33 Commenti per “Paesaggi in feltro e pannolenci”
  1. che bel sogno, e che bello renderlo un po’ “reale” come hai fatto tu! Chi sa che non si avveri prima del previsto…tanti baci

  2. fiocco72

    Hai proprio ragione nonostante tu credo davvero che la vita sia fantasticamente bella…anche io ho il tuo stesso sogno, una casa più grande e soprattutto con un giardino o un bel terrazzo…speriamo che davvero i ns. sogni si avverino prima o poi!

  3. Che dolce la casetta in cima alla collina! E l’albero con la chioma a forma di cuore, poi …. pura dolcezza. Che i tuoi sogni si avverino presto! Nel frattempo, anch’io ho inaugurato una nuova moleskine (ne avevo una anche l’anno scorso!).
    Vannalisa

  4. Grazie!!! Grazie per ricordarmi sempre le cose belle e felici!!
    Anche per me il 2009 è stato un anno in cui ho iniziato a riprendermi il mio tempo e a ritrovare me stessa, i miei sogni, quello che vorrei per il futuro! Ora però devo imparare a “fare” a non aver paura e soprattutto a organizzarmi bene!!!! Mi sa che serve anche a me una bella agenda!!!! 😉

  5. Sai qual è la cosa buffa? Che io una casa così ce l’ho. Costruita come volevo io, con un laboratorio tutto mio, tanta luce, tanto spazio, una lavanderia, etc etc. Ma la devo vendere perchè da separata non posso mantenerla. E sai che c’è? Alla fine sogno una casettina piccola, anche un appartamento stretto, ma dove dentro ci sia solo amore e allegria. Se qualcuno vuole comprare la mia bellissima villa, è disponibile 😀 😀

  6. Elisa

    Io invece sogno una casa più piccola con meno manutenzione ufff , vedremo cosa ci riserva il futuro intanto sognamo 😀

    • nex

      Beh il tuo sogno è più facile da realizzare!
      Metti un’inserzione: “cedo casa da 150 metri quadrati più giardino in cambio di appartamento da 80 metri quadrati”, vedrai che ti rispondono in tanti 😆

      • Elisa

        naaa Nex abbiamo già provato a venderla sta casa , non è così facile , poi tutto dipende dal dove :mrgreen: gli 80 mq li voglio in centro città zona vip hihihi

  7. Ti auguro che il 2010 sia un anno straordinario, te lo meriti, per tutto l’impegno che ci regali!!!

  8. sai, il mio sogno è simile al tuo…anche io desidero una casetta tutta nostra con un piccolo giardino dove piantare qualcosa mentre guardo i bimbi che dondolano sull’altalena invece che rimanere in un appartamento in affitto e vedere appassire le patate americane nel bicchiere di vetro mentre urlo ai bimbi di non saltare perchè quella del piano di sotto senò bussa!

    …spero che un giorno il mio e il tuo sogno si realizzino, prego perchè accada presto e aspetto sicura il giorno che il Signore vorrà farci questo dono.

    per quanto rigurada i quaderni per appuntare le idee…ne ho 3..o forse 4, sono quaderni ad anelli con le pagine colorate, ogni tanto cerco di mettere ordine li dentro, visto che nella testa mica ci riesco tanto 😛

    ne ho uno dove scrivo tutti i progetti che reputo carini
    uno dove appunto storie e poesie
    uno per le idee sulla mia futura sartoria
    e uno dove raccolgo piccoli lavoretti semplici da fare con i bimbi
    ecco, son 4
    in realtà ne ho anche uno con tutti gli indirizzi delle persone che ho conosciuto sul web…anche in quello scarabocchio qualcosa se mi capita sotto mano 🙂

    baci cara Barbara!!!
    Ti auguro che il 2010 sia più proficuo dell’anno appena passato!!

  9. Trasferisciti qui da noi!!! Io ho una casetta di paese che stiamo mettendo a posto pian piano e tra poco avrò una nuovo laboratorio per tutti i miei ciapini….mio marito mi ha detto che appena è pronto mi piazza lì, chiude la porta e butta via la chiave….scherza…(almeno spero!!) I miei quaderni degli appunti sono un caos perenne come la mia testa…La tua casetta è bellissima….ti auguro di poter realizzare presto il tuo sogno!!! Però se ti vuoi trasferire da queste parti…ci sono un sacco di casette!!

  10. michela ioelafavolamia

    hai delle idee e dei pensieri così puri, mi fai emozionare, salire le lacrime agli occhi, attraversare il corpo di brividi, ma come fai?
    con la tua semplicità riesci a scombinarmi, che pensiero stupendo…e anche il quadro con la tua casetta dei sogni! Spero che un giorno il tuo desiderio si avveri sul serio!

  11. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Grazieeeeeeee!
    Rinnovo gli auguri a tutte voi e vi ringrazio tanto!

  12. patrizia

    sognare e’ sempre una cosa meravigliosa e’ poi fa sempre stare bene,peccato che non faccia dimagrire con tutti i sogni che faccio sarei certamente meno quadrata….sei sempre dolcissima anche nei sogni….che tutto un giorno si possa avverare..auguri e baci Patrizia P.

  13. auguri di cuore barbara, a te e alla tua famiglia amorosa!

  14. Ma ben tornata! (ok sono un po’ in ritardo)
    Mi sa che queso sono ce l’abbiamo in tanti! Io adoro la casa dove siamo, perchè l’abbiamo scelta io ed il maritino e l’abbiamo personalizzata noi. Però otto anni fa avevamo altre esigenze rispetto ad ora.. vorrei una stanza in più, un soggiorno grande, ed un po’ di giardino.. Tutto sta a decidersi! Prima o poi ce la faremo!

  15. E io ti auguro con tutto tutto tutto il cuore di realizzare il tuo splendido sogno! Sei una persona così ottimista e bella e vivace e creativa e piena di idee magnifiche che non puoi, NO PROPRIO NON PUOI, non riuscire ad avere ciò che desideri, non sarebbe giusto! Accipicchiolina voglio che i miei colleghi di redazione si trasformino in te! Se incrocio le dita e lo chiedo alla befana che dici ce la faccio a trasformarli tutti? ^____^ Un grande abbraccio
    Ps. Troppo carino il quadretto in pannolenci!

  16. Io rimango sempre più senza parole per quante idee hai e quante cose realizzi!!!!! Per la casetta dei cuori … ti auguro che questo sogno si realizzi il più presto possibile … ti ci vedo proprio come regina di una casa così! Ma poi mi manderesti dei freschi freschi a forma di da mettere nei vasi di casa mia????
    Tanti baci e ancora un Bellissimo 2010 a tutta la FF (Famigliola Felice)

  17. Ti meriti tutto ciò che hai e anche di più…

    Io avrei bisogno di parlare con te, di averti qui in carne ed ossa…
    non sto passando dinuovo un buon momento…. ho bisogno di sapere come fare ad essere felice o per lo meno serena….

    sei grande barbara….

    ps. che bello il colore nuovo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *