Biglietto per la Festa della Befana

Pubblicato il 4 Gennaio 2010 da • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012

Se state preparando la calza della Befana, allora magari vi servirà un biglietto per accompagnarla. Niente di più semplice: con il solito cartoncino colorato ne possiamo creare uno con una strega assemblata tipo puzzle.

Disegnate sul cartoncino nero la sagoma della vostra Befana, e poi tagliate i singoli pezzi che compongono il corpo, incollandoli su un cartoncino bianco a qualche millimetro di distanza tra loro. In questo modo si scorgerà la sagoma senza bisogno di tracciarla con pennarelli colorati, uniposca, ecc…

Incollate la composizione su un cartoncino arancione o viola, e scrivete il vostro messaggio sul retro.

Ora non resta che pensare ai dolcetti e alla calza, che vedrete domani!



Commenti

5 Commenti per “Biglietto per la Festa della Befana”
  1. che bello,,ehhmmmm il fatto di disegnare la befana mi lascia un pò perplessa,ne devo cercare una in rete perchè il disegno non èil mio forte… :mrgreen:

  2. Ma la Befana ha anche una storiella alle spalle, che io ho scoperto solo oggi:
    I Re Magi stavano andando a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Giunti in prossimità di una casetta bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina. I Re Magi chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato Gesu’. La donna non seppe dare loro nessuna indicazione.
    I Re Magi chiesero alla vecchietta di unirsi a loro, ma lei rifiutò perchè aveva molto lavoro da sbrigare.
    Ma poi, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro per andare a trovare il Bambino Gesù. Ma nonostante li cercasse per ore ed ore non riuscì a trovarli e allora fermò ogni bambino per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesu’.
    E così ogni anno, la sera dell’Epifania lei si mette alla ricerca di Gesù e si ferma in ogni casa dove c’è un bambino per lasciare un regalo, se è stato buono, o del carbone, se invece ha fatto il cattivo.

    Ma la Befana si porta via anche tutte le FEste 🙁

  3. …….ma come si dice qui in Piemonte “a Carlevè le feste turn an arrivè”
    ossia a carnevale le feste ritornano!!!

  4. 😀 😯 🙄 😳 :oink: :argh: 😕 😐 🙁 😉 8) 😆 :mrgreen:

  5. La Befana Vien Di Notte Con Le Scarpe Tutte Rotte Il Vestito Trullallà La Befana Eccola Quà !!! 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 :mrgreen: 😳 :oink: :argh:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *