Il Ciapino del Cuore

Pubblicato il 25 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Le amiche… è questo il mio vero dono dell’anno passato.
La solitudine di tanti anni fa, la sensazione di non essere in grado di amare, la paura di non poter amare mai, la delusione… tutto questo oggi non c’è più.

Le amiche mi hanno trascinata via da ciò che ancora c’era di brutto nella mia vita, e mi hanno regalato la cosa più importante di tutte: un Amore incondizionato.

Ieri tra i vari auguri di Natale leggevo un messaggio di Lolly, che mi diceva: ‘Anche se non ci siamo mai viste di persona…’ e improvvisamente mi è venuto un lampo, e ho esclamato: ‘Caspita, ma è vero, non ci siamo mai viste!’

Perchè le Amiche sono così. L’Amore non chiede per forza occhi per vedere.
All’Amore non importano le distanze, i treni, le città, i confini… che poi è quello che mi è successo quando ho conosciuto Nestore (un giorno racconterò come… in un modo pazzescamente strano!), con cui ho vissuto un Amore a distanza, nonostante fosse il mio primo vero tangibile e quotidiano Amore.

E le Amiche sono così.
Una mattina ti svegli e il postino suona. E quando vai ad aprire la buca, trovi decine di buste gialle da aprire, decine di lettere meravigliose, decine di abbracci che ti acchiappano appena apri le buste e metti il naso dentro.

Questo è il mio Ciapino del Cuore.
La sorpresa che mi hanno fatto le mie Amiche del Forum, le mie Sorelle.
Tutte insieme si sono messe d’accordo in segreto, e mi hanno madato un loro personale swap di Natale.

Tutte insieme si sono messe d’accordo per cucirmi e prepararmi le decorazioni di Natale più belle del mondo.

Tutte insieme si sono messe d’accordo per scrivere le lettere più affettuose del mondo, che mi sono valse tante lacrime di gioia, emozione e gratitudine.

Ecco, la mia parola dell’anno 2009: GRATITUDINE.
Sono immensamente grata alla vita, al mondo, alle persone… sono immensamente grata per tutta la bellezza di cui sono entrata a far parte.
Sono immensamente grata per ogni singolo giorno di questo anno, per la Libertà, per l’Amore, per tutte le catene spezzate, per le lacrime che non ho più pianto, per gli odi che non ho più odiato, per la Felicità che mi sono presa.

La Felicità che disperatamente ho cercato in tutta la mia prima vita, in questa seconda vita è diventata così prepotente da togliermi il fiato.
E adesso l’unica cosa che desidero, è che questa Felicità si propaghi a tutte voi, e che da voi si propaghi a chi vi sta vicino… e che da questo scaturisca una Pandemia di Felicità che avvolgerà ogni vita che ne viene raggiunta.

Eccole, le mie amiche.
Le mie amiche gentili, divertenti, tristi, sognatrici, pensierose, creative…
Le mie amiche sono donne sraordinarie. Ciascuna alle prese con il suo dolore personale, talvolta lacerante, eppure tutte strapiene di entusiasmo, di gentilezza, di vita.
Le mie amiche meravigliose, che hanno contribuito a rendere questo il Natale più bello della mia vita.

Grazie. Grazie di cuore.
Grazie al CPG (Comitato Permanente della Gnolla), che ha organizzato tutto ciò(*). Grazie a voi. Grazie a tutte quelle che quest’anno mi hanno accompagnata in questo meraviglioso viaggio. Grazie a chi mi ha spedito lo swappino che è andato perso nei meandri delle poste.

Grazie a chi almeno una volta quest’anno ha aperto questo sito e mi ha voluto un po’ bene.

(*) Il CPG è un Comitato spontaneo che è nato sul Forum come mutuo-aiuto. Presieduto da Bietolina ed ElisaZ, ha il compito di spedire un po’ di felicità ai membri del Forum, quando passano un momento difficile. Svolge le sue azioni in segreto, tenendo all’oscuro la prescelta, e contattando in privato tutte coloro che vogliono partecipare all’Azione Felice.

Flickr: Galleria del Ciapino del Cuore.



Commenti

60 Commenti per “Il Ciapino del Cuore”
  1. sara

    Anche io non ti conosco di persona ma ti sento molto vicina
    non sai quanto ti sono grata per avermi aperto un mondo nuovo e per tenermi tanta compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.