Carte tematiche: colore arancione

Pubblicato il 18 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 2 settembre 2014

Oggi pubblico molte carte tematiche: ci ho lavorato tanto, e ancora devo lavorarci molto, e anche se, come dico sempre, non sono perfette, sono contenta di essere riuscita a prepararle in tempi ragionevoli, in base alle richieste che ho avuto.

Ne approfitto per ringraziare di cuore chi mi scrive apprezzamenti sulle carte, e in particolar modo i genitori dei bimbi affetti da autismo, le loro nonne, e le loro maestre di sostegno. Continuate a scrivermi, per richiedere altre carte!
Io piano piano ci arrivo!

Ringrazio anche Paola HomemadeMamma, che ieri ha scritto un articolo davvero bello sulle carte tematiche, includendomi. Grazie mille!

Il Colore arancione


Parto dalle carte tematiche sul colore arancione: mi sono state chieste perchè in effetti l’arancione mancava, tra tutti i colori che avevo già pubblicato. Ed eccole qui, allora, 12 carte nuove nuove tutte colorate!
Da scaricare: Card colore arancione

La mia difficoltà è sempre quella delle liste: la cosa più complicata, per me, è avere la fantasia necessaria per tradurre il desiderio di un set di carte tematiche, in una lista.
Quindi, chiunque voglia aiutarmi a creare le carte, sappia che il lavoro più necessario è reperire o stilare la lista delle carte.
Per esempio: gli oggetti della casa (che sono in preparazione). Quali oggetti in camera da letto? Quali in cucina? E così via…

La lista è tutto! 😉



Commenti

19 Commenti per “Carte tematiche: colore arancione”
  1. Wow!!! Che belle…
    Oggi non rieesco a scaricarle, ma lunedì saranno me :mrgreen:
    Bacioni

  2. Davvero complimenti cara Barbara!!!

  3. uffa

    Io ho già molte liste, su quelle sono ferrata.
    Invece non riesco a fare come te e Paola e creare le carte se no sai quante te ne avrei già mandate….
    Adesso cerco di mettere a posto questa cosa con blogmamma e poi cerco le mie liste e te le scrivo con il computer.
    Già che ci sono ti dico che nelle carte tematiche degli animali mancano quelle su alcuni animali polari.Vedi orso polare che invece è dai colori.
    Non è una critica, ti adoriamo tutte.
    Ciao mitica.
    uffa

  4. Che belle ! Le faro per mio Alex 😉 Grazieeeee

    • ho fatto per lui gia quelle card di aimali domestici e colori primari. E gli piace tanto a guardarli. solo che fra un po li dovro rifare. Ho stampati su cartoncino e messo su lo scotch come protezione, ma alex li piega qua e la 🙂

  5. Lesley

    Grazie per le bellissime nuove flashcards! Le ho gia’ stampate e stasera le faccio vedere alla mia bimba! Grazie ancora! 😀

  6. Ciao,
    sono Elena delle “carte in Spagnolo”! Complimenti per queste nuove pubblicazioni, molto accattivanti, mi sa che devo comprare del film adesivo trasparente, e mi sa che so già come passerò le vacanze di Natale! Bravissima! ciao Elena
    http://linsalataeranellorto.myblog.it/

  7. ciao,
    sono Elena delle “carte in Spagnolo”, ricordi?
    Ho visto queste nuove carte e già mi viene il trip della traduzione!
    Comunque come sempre sono bellissime!
    Devo comprare nuovo film adesivo trasparente, e già so come passerò le vacanze di Natale, ciao elena
    http://linsalataeranellorto.myblog.it/

  8. EleVi2008

    Uau, complimenti per questo lavorone!!!SOno veramente una grandissima risorsa!!!

  9. Tu non hai idea di quanto Anna si diverte con le carte…per ora è ancora duretta con i colori (è tutto BANCO, NEO o BEDDE), ma ce la faremo!

  10. Io non ho finito ancora di plastificare le altre… e tu già te ne esci con queste!??? Cmq devo dire che finalmente Sveva inizia ad amarle tantissimo, la sera si mette lì e mi chiede di dirle cosa sono le cose che non riconosce!!
    Grazie ancora!

    P.S. Approfitto per farti i miei più cari auguri di Natale!
    Un abbraccio

  11. Mujahida

    Wow, sono bellissime! Troverò un posto in cui stamparle…eh sì, mi servono proprio! La bimbetta di mezzo è ancora poco pratica dei colori e in questa maniera la aiuterei molto…delle carte tutte sue! L e azioni, invece, al grandicello di casa.

    Grazie davvero, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

    ps: ricordi che ti avevo domandato delle schede di pregrafismo per i numeri? Per caso sei riuscita a farle? Anyway, vado a controllare io stessa! 😉

  12. carmela

    ma le carte tematiche che riguardano l’autonomia,(lavarsi ,vestirsi etc.)dove le posso trovare.Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.