Portaposate di carta faidate

12 dicembre 2009  

Festa di compleanno di arrivo?
Per preparare dei portaposate economici, ma taaaanto carini, bastano solo carta, colla e un taglierino. Provare per credere!

Ritagliate due rettangoli di uguali dimensioni, per ciascun portaposate.
Ovviamente i rettangoli devono essere abbastanza grandi da contenere le posate: nel mio caso posatine da bambini.

Potete affiancare carta di differenti colori. Io, per esempio, per la base ho usato un cartoncino blu tinta unita, e per la parte superiore un rettangolo di carta scrap con dei pois azzurri.

Prendete il rettangolo superiore e incidete con il taglierino una linea obliqua (o anche orizzontale, dipende dai gusti) nella metà superiore della carta.

Unite le due sagome rettangolari tra loro, con della colla a tenuta forte, incollandole su tutti e 4 i lati.

Quando la colla è bene asciutta, potete infilarele vostre posate all’interno della ‘tasca’ che si è venuta a formare lungo il taglio obliquo che avete creato in precedenza.

Sbizzarritevi! Oltre che per le posate, vanno benissimo anche per i grissini, ad esempio!

Ti potrebbero interessare:

  1. Portatovaglioli con la carta
  2. Sottobicchieri di carta intrecciata
  3. Lavoretti di Natale: Palline di carta tridimensionali
  4. Ghirlanda di carta per un compleanno
  5. Ombrellini faidate per le bibite


Commenti

3 Commenti per “Portaposate di carta faidate”
  1. Alessia scrive:

    ma cariniiiiii e che bella carta :mrgreen:

  2. Jana scrive:

    Che bella idea !!!

  3. barbara scrive:

    Ehi! Veramente una bella idea… con la carta colorata la festa è assicurata! (e fa anche rima, ahahaa!)
    Un bacio!

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »