[Guest post] Albero di stelle

Pubblicato il 9 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 9 dicembre 2009

Adoro i lavoretti semplici e divertenti, quelli che si possono fare insieme ai bimbi senza farsi venire l’esaurimento nervoso.

E Barbara Speedy Creativa, che mi ha ‘regalato’ un altro dei suoi bellissimi tutorial, in questo guest post ha di nuovo fatto un miracolo: con materiali poverissimi, e poche attrezzature, ha creato dei lavoretti di Natale perfetti per decorare la casa, passando un pomeriggio tutti insieme a prepararli.

Grazie, Barbara, sei magnifica!

Alberello di stelle

Ho ritrovato questo semplice lavoro in uno dei miei “quaderni delle idee”, reperto archeologico di quando non avevo ancora il computer e archiviavo i ritagli di giornale, i disegni e le idee in quadernoni che via via assomigliavano sempre più a giganteschi sandwich…

Materiali:
Carta colorata da 140gr/m
Forbici
Colla stick
Stecchino di legno
Cannucce da bibita
Cordino colorato
Nastro adesivo
A scelta: punzonatori, brillantini, pennarelli oro o argento

Stampate sulla carta colorata il modello con le stelle da ritagliare. Potete fare l’albero mono-bicolore o multicolor secondo i vostri gusti. Ritagliate le stelle.

Con lo stecchino di legno fate un buco al centro di ogni stella.

Decorate le stelle a piacere: con i brillantini, con soggetti ricavati dai punzonatori, con i pennarelli oro o argento e ….chi più ne ha….

Tagliate un pezzo di cordino di circa 40-45 cm. Avvolgetene un’estremità con un pezzetto di nastro adesivo, così farete meno fatica ad infilare le stelle, e fate un bel nodo all’altra estremità.

Adesso tagliate 5 pezzetti da circa 3 cm dalla cannuccia da bibita. Siamo pronti per l’assemblaggio:infilate un primo pezzetto di cannuccia, poi la stella più grande, poi un altro pezzetto di cannuccia e via via, stelle più cannuccia fino alla stella più piccola

Per ultimo fate un bel laccio in cima e siete pronti per appendere il vostro albero di stelle!!

Link utili:

Se non avete ancora fatto i vostri regali di Natale, fate un giro sul blog di Barbara e anche nella sua Gallery. Sono certa che troverete qualcosa di cui innamorarvi.



Commenti

18 Commenti per “[Guest post] Albero di stelle”
  1. SpeedyCrativa…un nome un marchio una garanzia….. I love BipBippinaBellaMia…..
    Tatti

  2. Ma che bello! Quasi quasi ve lo copio :mrgreen:
    E’ che ci siamo troppo divertite a creare la letterina per babbo natale con il cartoncino rosso e ritagli di stoffa country natalizia che sabato voglio fare il bis :mrgreen:

  3. Questo bel progetto lo faccio fare ai miei figli oggi pomeriggio. E’ da ieri che mi chiedono di fare qualcosa alla “Art Attack” e questo mi sembra perfetto!
    Vannalisa

  4. patrizia

    bellissimo lo copio subitissimoooooooo bravissime come sempre ciao Patrizia P.

  5. Barbara è la creatività in persona!
    Questo la farò con il mio bambino, grazie

  6. Ieri pomeriggio e il prossimo w-e sono già impegnata con il mio bimbo piu’ grande (3 anni) ad ultimare l’albero che abbiamo fatto con i cartoni della pizza ( http://lalbicocca.blogspot.com/2009/12/chi-lha-detto-che-i-cartoni-della-pizza.html )… ma appena ci ‘liberiamo’… questo sarà senz’altro il nostro lavoretto successivo!!!
    Well Done! 8)

  7. come sempre sei GENIALE Barbara Speedy, mi sa che questo sarà il lavoretto del week-end con i mostrilli :mrgreen:

  8. mariagrazia

    ma se qualcuno invece li vuole appendere nella sua stanza come ciondoli che pendono dal soffitto,va bene anche cosi? 😕 😕 😕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.