Lavoretti di Natale: albero con carta di giornale

Pubblicato il 30 novembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Io e Dafne abbiamo realizzato questo cartellone da appendere alla porta in uno dei suoi pomeriggi di febbre. Ho rivestito il tavolo con dei giornali e le ho chiesto di dipingerne uno con della tempera verde diluita.

In realtà per fare questo lavoretto andrebbero meglio gli acquerelli, che sono più trasparenti e lasciano più intravedere le scritte del quotidiano, ma va bene lo stesso.

A Dafne piace moltissimo dipingere con le tempere, quindi per lei non è stato un sacrificio.

Quando la pagina di giornale si è asciugata, ho disegnato la sagoma dell’albero con un pennarello verde indelebile, e l’ho ritagliata.

Lungo i bordi ho messo una striscia di colla vinilica e poi (senza l’aiuto di Dafne, altrimenti era un macello) ho messo i brillantini tutto intorno.

Insieme a Dafne ho attaccato le pailettes sull’albero e anche la scritta ‘Natale’, che abbiamo ricavato dalla testata di un volantino dell’Ipercoop. 😉



Commenti

7 Commenti per “Lavoretti di Natale: albero con carta di giornale”
  1. EleVi2008

    MOlto molto carino questo alberello!!!!

  2. Bellissimo!!!
    E mi hai appena dato l’idea per rimediare al super-mega-ritardo nella costruzione del calendario dell’avvento… ora ci studio ancora un po’ e poi ti saprò dire se ne sarà venuto fuori qualcosa di buono.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.