Lavoretti di Natale: La calza

Pubblicato il 25 novembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Tra un’influenza e l’altra, in casa Mulino Storto si continuano a fare attività per l’Avvento… a rilento, ma si procede.

In questo caso ecco una calzettina di carta, davvero molto semplice da realizzare, da usare come decorazione per l’albero, o come tag per i nostri regali di Natale.

Scegliete una bella carta un po’ rigida: io ho usato quelle da scrapbooking, ma vanno benissimo dei cartoncini colorati, o anche una scatola dei cereali ricolorata con le tempere.

Tagliate la sagoma della calza e decoratela a piacimento: io ho incollato una ‘goccia’ di pannolenci, un bordino di cuoricini rossi e un bel nastrino rosso.

Si può completare con i monogrammi dei propri nomi (in questo caso la D di Dafne), o dei nomi della persona a cui si spedisce il regalo.



Commenti

9 Commenti per “Lavoretti di Natale: La calza”
  1. Maccheccarina la calzettina!
    Potrebbe essere un’ispirazione per fare anche delle calzettine piene di chicchi :oink: da regalare ai bimbi per la Befana, basterebbe fare due sagome della calza, spillarle e riempire il tutto di chicchi vari…: da noi usa che i bambini accompagnino la Befana la sera del 5 gennaio nel suo peregrinare di casa in casa (spesso la organizzano le associazioni di volontariato, per ottenere qualche fondo in più…). Lei porta i regalini ai bimbi e i genitori le danno la ‘bustarella’… 😆

    Esiste anche da voi questa tradizione? Io da piccola accompagnavo il coro della parrocchia, la nostra Befana era un omone altissimo ma curvo per la gobba, che vestito e sporcato di carbone era perfetto come ‘Befano’!

    E voi al Mulino Storto, quando uscite dal tunnel dell’influenza?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Mi sa che non ne usciremo… la Pulce ha di nuovo LA FEBBRA. 😯

      • 🙁 Poooveraaaa… un baciottone ed un abbraccione … e chissà che con tutte le meravigliose cosine che organizza la sua mammina non passi più in fretta

      • Noi siamo nel tunnel dell’H1N1… se è quella ha “il colpo di coda”…al terzo giorno senza febbre torna…il mio grande è stato in male per più di una settimana, il piccolo ancora non si riprende e ora ha beccato anche me (sto chiusa in casa da quasi 15 giorni, ecco perchè rompo più spesso con i miei commentacci).
        In bocca al lupo per la guarigione della pulce!

  2. Oh mi spiace, speriamo passi in fretta, anche per Anna
    La calza, è carinissima!

  3. arianna

    grazie tante ho fattto una bella figura !!! 😀 😆

  4. Bellissime decorazioni che voglio citare in un post sul mio blog che ho appena iniziato a scrivere.
    Appena lo finisco e lo pubblico, ti mando la notifica 🙂

  5. teresa

    è una ottima idea quella della calza!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉 😉 😉 😉 😉
    spero che funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hai miei genitori va bene qualsiasi cosa se è fatta col cuore!!!!!!!!!!!!!
    (comunque bel sito! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.