Il Grande Swap di Natale

Pubblicato il 17 novembre 2009 da • Ultima revisione: 29 ottobre 2013

Ho almeno 3 buoni motivi per festeggiare alla grande questo Natale:
– tutto ciò che riguarda la mia famiglia e la mia vita, che è una vita semplice, ma davvero fortunata;
– uno sventato attacco informatico che nei giorni scorsi ha compromesso il buon funzionamento del sito, e anche diverse ore del nostro riposo;
– e due milioni di ragioni, come i due milioni di persone (di cuori) che sono passati da qui quest’anno.

Per questo, per dire GRAZIE di cuore a chi in questo anno ha condiviso con me questo matto progetto quotidiano, ho deciso di organizzare un evento speciale: un grande swap di Natale abbinato a 5 Candy, uno a settimana, a partire dalle prossime settimane.

Cos’è uno swap? Uno swap è uno scambio di regali, una sorta di baratto. In questo caso: 3 decorazioni di Natale preparate da voi, in cambio di altre 3 decorazioni di Natale.

Lo swap di Natale

Lo swap di Natale è aperto a chiunque legga Mammafelice: sia i possessori di blog, sia chi un blog non ce l’ha.
Swapperemo le nostre Decorazioni di Natale Handmade, ovvero le decorazioni per l’albero create con le nostre mani, con qualsiasi materiale, purchè non fragile.

Decorazioni di Natale Handmade sono: piccoli abbellimenti in pannolenci, stoffa, feltro, cartone e cartoncino, con tecnica scrap, con la tecnica del quilting, realizzate ai ferri o all’uncinetto, con materiali di recupero, con cartapesta… insomma: tutto ciò che vi viene in mente e che sapete di poter realizzare nei tempi previsti, purchè non si tratti di oggetti di vetro, oggetti che possono rompersi e oggetti preziosi.

Swap 3 a 3: ciascun partecipante si impegna a spedire 3 piccole decorazioni a 3 persone diverse, e riceverà altrettante decorazioni da 3 persone diverse (bisogna creare in totale 3 decorazioni, e ne verrà spedita 1 a ciascuna abbinata). Gli abbinamenti saranno fatti da me, in segreto: voi saprete a chi spedite, ma non da chi ricevete.

Come si spedisce: visto che le Poste ci hanno già rovinato parecchi swap, perdendo i pacchetti o trafugando gli oggetti al loro interno (!!), vi impegnate a spedire tramite busta ben sigillata (diversi giri di nastro da pacchi possono essere un deterrente) possibilmente  assicurata o raccomandata. Se invece preferite spedire con busta normale, preparatevi una riserva da rispedire, nel caso in cui in vostro pacco venga aperto e il vostro regalo sottratto.

Fotografie: per rendere la cosa più semplice, e anche più rispettosa del lavoro di tutti, ciascuno sarà responsabile delle proprie fotografie. Quando avrete realizzato le vostre decorazioni, potete mandare le vostre foto all’indirizzo swap@mammafelice.it, per vederle pubblicate su una galleria apposita che ospiterò sul mio account Flickr.

Come si spediscono le foto:
– larghezza massima 600px;
– foto corredata di nick (o nome) di chi l’ha scattata;
– foto corredata di link all’eventuale blog di appartenenza.

Raccolta adesioni: per partecipare c’è tempo fino a Venerdì 27 Novembre. Domenica 30 Novembre riceverete gli indirizzi delle vostre abbinate.

Per aderire, mandate una mail a swap@mammafelice.it, specificando accuratamente questi dati (copiate e incollate il testo di seguito):

oggetto: swap natale 2009
– Nome e Cognome:
– Indirizzo e numero civico:
– Cap, frazione e Città:
– Recapito telefonico:
– Eventuale Nickname:
– Eventuale link al proprio blog:
Autorizzo a condividere il mio indirizzo con altre 3 partecipanti.

Non si accettano adesioni con dati incompleti o inviate ad altri indirizzi di posta elettronica che non siano swap@mammafelice.it

Spedizioni: La spedizione deve avvenire tra Lunedì 1 Dicembre e Lunedì 7 Dicembre.

A breve metterò online il banner dell’iniziativa, per chi vorrà inserirlo nel proprio blog.

GRAZIE per esserci stati, e GRAZIE per questo meraviglioso anno passato insieme!



Commenti

155 Commenti per “Il Grande Swap di Natale”
  1. ci sonoooooo
    ti ho mandato la mail.
    scusa il ritardo.
    ele
    un ciao gigante a tutte e scusate per l’assenza

  2. amelia

    si, si, partecipo anch’io, mi butto!!! ho preparato le tre decorazioni ora non mi resta che mandare la mail e fare le fotine!!!
    CIAO!!!!!!! 😀

  3. Sono ancora in tempo???
    Ho spedito la mail!!

  4. TRE DECORAZIONI CIAPINOSE PRONTE AL TAVOLO DUEEEEEEEEEEEEEE!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.