Carte tematiche: animali Pet Therapy

Pubblicato il 13 novembre 2009 da • Ultima revisione: 10 ottobre 2014

Un paio di settimane fa ho ricevuto la mail di Caterina, una psicologa che si occupa di co-terapie con l’ausilio degli animali (pet-therapy), soprattutto in favore di bambini con disturbi del linguaggio.

Non posso negare di essermi sentita molto carica, quando mi ha detto che sta usando le mie card per il suo lavoro, soprattutto quelle sugli animali domestici e di fattoria, per distinguerli da quelli che vengono portati in seduta (cani, conigli).

Così, quando mi ha chiesto altre carte tematiche, sono stata ben felice di prepararle (anche se i problemi della scorsa settimana sul sito mi hanno rallentata di una settimana, e me ne scuso).

Adesso però sto cercando della carte sugli ambienti in cui vivono gli animali (fattoria, cuccia, stalla, ecc.), sul cibo che mangiano (crocchette, ossa, fieno , carote, ecc.) e sugli accessori che utilizziamo per la loro cura (ciotola, guinzaglio, collare, spazzola, ecc.).

Caterina è stata molto precisa nel darmi indicazioni, ed ecco cosa ne è venuto fuori:
card sulle ‘case’ degli animali: fattoria, cuccia, stalla, conigliera, aia, …
card sul cibo che mangiano: ossa, crocchette, fieno, carote, verdure, frutta, …
card sugli accessori: ciotola per acqua e cibo, collare, guinzaglio, pettorina, spazzole varie, giochino tipo pallina, …

Io ho cercato di fare del mio meglio, ma sicuramente, non possedendo animali, qualche cosa mi sarà sfuggita.
Se volete suggerire altre parole da includere in queste carte, sarò felice di integrarle, per quanto possibile!

Grazie, Caterina, per il tuo lavoro!

Da scaricare:
– Carte tematiche Pet Therapy: Le ‘case’ degli animali;
– Carte tematiche Pet Therapy: Gli accessori per animali;
– Carte tematiche Pet Therapy: Il cibo degli animali.



Commenti

17 Commenti per “Carte tematiche: animali Pet Therapy”
  1. uhm le galline vivono nel pollaio nn nell’aia…l’aia è una zona antistante le case di campagna ,dove si batteva il grano ecc, la vera casa delle galline …è il??? Pollaio! 😛

  2. Ma come sei avanti… sei una grande! Bellissima idea!

  3. EleVi2008

    Molto belle anche queste carte tematiche.IO aggiungerei la stalla dove ci stanno le mucche,i cavalli,le capre.Poi il recinto dei maiali.eppoi invece della gabbia per l’uccellino,ci metterei una voliera che dà una sensazione di spazio più esteso. 😉

  4. Complimenti come sempre, ed un dubbio… più che fattoria metterei stalla, la fattoria è il complesso di casa colonica+animali+stalle+aie, direi…

  5. Thank you – you are sharing so many beautiful cards with us

  6. Elena

    Ciao, sono Elena!
    Richiesta ad hoc a cui ho pensato ieri sera: stai progettando le carte tematiche degli animali “del bosco” tipo orso, lupo scoiattolo e compagnia bella?
    Fammi sapere che ne pensi, ciao elena

  7. Trends Interior Design 2010 – A fashion mind I was recommended this web site by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my problem. You are amazing! Thanks! your article about Trends Interior Design 2010 – A fashion mindBest Regards Craig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.