Lavoretti per Halloween: i suggerimenti dei blogger italiani

26 ottobre 2009  

Foto di Alessia di http://www.4blog.info/school/

Foto di Alessia di 4blog.info/school

Cercate idee per Halloween?
I blogger che leggo di frequente stanno pubblicando idee meravigliose e molto utili, soprattutto realizzando delle raccolte di link interessanti da sfogliare.

Ecco una piccola raccolta di ciò che ho letto e mi è piaciuto, da condividere con voi, pescato tra i link dei miei crafty blog italiani preferiti.
Avete altre idee? Avete pubblicato lavoretti che non ho citato?
Lasciatemi i vostri link tra i commenti, così verrò a dare una sbirciatina :heart:

Idee per Halloween

- Una bella raccolta di idee velocissime, originali e riciclate di Alessia;
- sempre di Alessia, le borse porta dolcetti a forma di Frankenstein (nella foto), Jack O’Lantern e ragnatela, realizzate con delle semplici bottiglie di plastica riciclata;
- la raccolta di Linda riguardante le Decorazioni di Halloween faidate, con tanti link ai blog più creativi del web;
- sempre da Linda, una raccolta di costumi di Halloween faidate, scovati sui blog statunitensi;
- i lavoretti creativi pubblicati sempre su Giallo Zafferano;
- i lavoretti eco e riciclati di Beta, realizzati con materiali di recupero come la carta e i rotoli della carta igienica;
- i piccoli mostri di Halloween di Cata e i suoi biglietti realizzati con la tecnica del paper cutter: opere d’arte!;
- le idee segnalate da Cipi: sottopiatti semplicissimi, confezioni portadolcetti, lanterne faidate e biglietti di halloween, senza contare l’accurata raccolta di link a blog che trattano craft di halloween;
- la collezione di gioielli in tema Halloween di Emanuela, con anelli, collane e cerchietti decorati con pannolenci e feltro.

Ti potrebbero interessare:

  1. Lavoretti per Halloween: : borsa portadolcetti a forma di ragno
  2. Lavoretti per Halloween: il gatto nero
  3. Lavoretti per Halloween: La zucca di Halloween
  4. Halloween: carta per appunti e bigliettini
  5. Lavoretti per Halloween: : un elastico per capelli a forma di zucca


Commenti

14 Commenti per “Lavoretti per Halloween: i suggerimenti dei blogger italiani”
  1. Claudia-cipi scrive:

    oh, che onore, ci sono anche io!
    se il pc mi assiste devo pubblicare le foto di una ciotolina in cartapeta rivestita di carta crespa, all’insegna del riciclo (a parte la carta crespa che ho comprato apposta)

  2. Bietolina scrive:

    A me AULIN non dice nulla e nn ci perdo tempo ma ogni anno qualche bambino suona il campanello e nn riesco a farmi a trovare senza caramelle :P :mrgreen:

  3. vyrtuosa scrive:

    grazie grazissimo della segnalazione Barbara!!!
    è un onore!! i miei gioillini ringraziano pure loro!

  4. evelin scrive:

    grazie per tutte queste preziose idee!

  5. Beta scrive:

    Grazie della segnalazione… :heart: … ma dalla lista manchi tu! ;) :mrgreen:

  6. Goga scrive:

    Ciao Barbara, buon lunedì :D , interessanti questi suggerimenti per Halloween. Quello che più mi ha affascinato sono i lavori di Cata che avevo notato anche io. Paper cutter technica che mi incuriosisce molto. Penso di avere visto nel tuo sito, una volta, un post, con alberi fatti con paper cutter ….. Potresti darmi l’indirizzo di quel post, lo rileggerei volentieri :rosa: ?
    Vorrei ringraziarti anche per avermi inserito nei crafty blog :heart: Che onore! Ciao, Goga

    • Mamma Felice scrive:

      Anche io adoro Cata: è un’artista raffinatissima ed eclettica.
      Il link può essere questo? Elsita è bravissima, in questa tecnica: http://elsita.typepad.com/elsita/2008/05/paper-cuts.html
      E poi ricordo qualcosa di simile sul blog di Elena di Comida de Mama, ma purtroppo non riesco a trovarlo, perchè da lei non c’è il motore di ricerca.

      • Goga scrive:

        Proprio brava Elsita, grazie per avrmela segnalata! Non è lei pero ….. avevo visto ritagliato albero (o rami) da un rotolo che rimane quando finisci l’asciugatutto, perciò dovrebbe trattarsi di riciclo creativo e mi ricordo che l’avevo letto quest’estate. Uffa, ho perso il link…
        Sei stata gentilissima a rispondermi :perte: Grazie!

  7. beba scrive:

    un idea più carina dell’altra…
    certo che ci sono delle persone che alla creatività danno proprio forma…
    complimenti a tutte

  8. quasimamma scrive:

    Vorrei un’ora in più al giorno per riuscire a fare tutti i bei lavoretti che ci proponi.. sigh :piango:

  9. Alessia scrive:

    uh che belle idee, grazie grazie di avermi inclusa nella rosa delle “magnifiche” :mrgreen:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.
Nel frattempo, se ti va, puoi condividere questo post su Facebook.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »