Favor di compleanno

Pubblicato il 24 ottobre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014


Ormai sta diventando consuetudine anche da noi lasciare dei piccoli pensierini di ringraziamento agli invitati ad una festa: caramelle, biscotti fatti in casa, dolcetti… ma anche gommine, matite colorate, mollette per capelli e gormiti (!).

Insomma: regalare un favor è una bella occasione per rendere memorabile una festa di compleanno, e nello stesso tempo ringraziare chi ha partecipato.

Per realizzare questi piccoli pacchetti di biscotti, non occorre tanto tempo.
Si tratta di sacchettini che, alla fine, costano molto poco.

I sacchettini trasparenti si possono trovare al negozio 99cent (99cent una confezione da 10 sacchettini). I biscotti possono essere fatti in casa (questi sono dei Cuor di Mela) e ne bastano 3 o 4 per un pacchettino piccolo.

Dopo aver messo i biscotti nel sacchettino, chiudetelo con un punto di pinzatrice. Per decorarlo, pinzate un rettangolo di carta colorata o carta scrap, e poi richiudete il tutto con un nastrino (facoltativo).
In pochi minuti il pacchettino è pronto, e con questo sistema se ne possono preparare molti in poco tempo.



Commenti

10 Commenti per “Favor di compleanno”
  1. Elisa

    Belli … io sto pensando ai regali di Natale

  2. EleVi2008

    Idea molto carina,ma invece dei sacchetti di plastica,meglio usare quelli in stoffa handmade!!! :mrgreen: Così dopo aver spazzolato i biscottini,almeno rimane il sacchetto per ricordo :mrgreen: Buona giornata

  3. Io li uso anche per confezionare le caramellle… per esempio adesso che Halloween si avvicina si possono mettere delle caramelle “Mostruose” (e qui ringrazio sentitamente il bar dell’Oratorio dove sono comparse delle caramelle a forma di teschio) e poi chiudere con un cartoncino viola o arancione… et voilà: dolcetto o scherzetto???? Un abbraccio, Chiara

  4. speranza

    Io preparo sempre dei biscotti di forme particolari ai compleanni dei miei cuccioli (dinosauri, manine, coni gelato, astronavi, ecc,) e li dispongo sui vassoi per offrirli ai bambini. Poi a fine festa ciscuno ne portava via un pò nei sacchettini di carta.
    Terrò presente questa tua idea, il sacchettino trasparente confezionato è sicuramente più carino.
    Grazie.

  5. carinissima idea
    ma cosa si potrebbe usare al posto dei sacchetti preconfezionati?
    qui il negozio 99cent mi manca…

  6. Bellissima idea! Giusto per variare un pò! Io alla caccia al tesoro organizzata per la festa di compleanno di mio figlio ho fatto proprio trovare come TESORO un pacchettino di biscotti per accontentare tutto il gruppo!

  7. Carinissima l’idea della carta scrap come chiudipacco, devo annotarmela!

  8. Mariella

    i sacchettini si trovano anche nelle cartolerie e costano circa 10 centesimi l’uno del formato della foto. ma se non c’è il tempo o la voglia o la capacità di fare i biscotti si possono infilare dentro dei sacchettini più piccini alcune caramelle o smarties e chiudere il sacchetto con mollettine di legno colorate e con piccoli soggetti tipo il pesiolino o altri animaletti che poi restano per ricordo e che costano 1 euro la confezione da sei si anei negozi di casalinghi e cianfrusaglierie sia nei negozietti dei cinesi! Io li ho fatti per il compleanno del mio bimbo ai compagnetti dell’asilo e sono stati un successone!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.