Cuciamo un pannolino… per il bambolotto

Pubblicato il 14 ottobre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Quando i bimbi sono malatini, gira che ti rigira, ci toccano una bella dose di notti insonni, accozzamenti vari (del tipo: mamma lavora fino alle 2 di notte con la piccola in braccio), e tante belle cose zozzine, tipo asciugare nasi, aspirare moccoli e così via…

La parte bella delle malattie, invece (dai, troviamola!) è che si sta a casa al calduccio, in pigiama, a guardare i cartoni animati, bere latte caldo e giocare tutto il giorno insieme, inventandosi tante cose belle per far passare il tempo.

Prendiamoci allora un po’ cura delle nostre bambole!
Prepariamo qualche vestito, cuciniamo per loro con i felt food, e soprattutto impariamo a mettere e togliere il pannolino…

L’idea del pannolino per le bambole, così come il template del modello, vengono da un articolo di Skip to my Lou: How to make a diaper for a child’s doll.
Più chiaro di così…

Diciamo che il nostro ‘bimbo’ ci sta un po’ abbondante, ma va bene così. E’ troppo divertente vedere Dafne che lo porta su e giù per casa scarrozzandolo sul suo mini passeggino, o mentre se lo infila dentro il body (credo che questa sia la sua idea di Mei Tai :heart:  ) e gli dice qualcosa in lingua dafnese.
Per fortuna il suo bimbo non piange, non ha male di orecchi, e non fa nemmeno la pupù: queste sì che sono le gioie della maternità! :mrgreen:



Commenti

20 Commenti per “Cuciamo un pannolino… per il bambolotto”
  1. che bellina, me la immagino. ghghgh

  2. quanto son belle quando giocano alle mamme? ma dafne ogni tanto la picchia la bambola o no? a volte ad anna sale la scimmmia e la prende a legnate :argh:

  3. Ecco, mi serviva proprio.. però domenica scorsa!
    Ho portato in Chiesa la gigietta perchè c’era una messa per la nonna bis, lei gioca con una bambolina minuscola e vodo che prende la mia borsa, ma se ne sta tranquilla. Ad un tratto mi giro e vedo che ha preso gli assorbenti dalla mia borsetta e dice: cambio il pannolo alla bambolina!
    sarò diventata viola.. 😳

  4. Elisa

    Bellllllo il pannolo e bella la cipollotta che se lo spupazza

  5. oh ma grazie dell’idea…
    Ma perchè a me nn vengono mai.. mah….

    Io il pannolino l’ho fatto con il fazzoletto di carta e nastro adesivo… 🙁

    Quando hai i cartamodelli dei vestitini…

  6. Che bello… noi a ‘Tttella, C’ore e Nuna mettiamo i pannolini che sono avanzati e che non stanno più… per i vestitini, in effetti, le poverelle si sono sfruttati i vestitini di pesante ciniglia per tutta l’estate… :-((
    Proprio domenica mi è venuto in mente che devono aver avuto un gran caldo… Beh, magari iniziamo a metter su qualche bel completino!

    Quando hai i cartamodelli dei vestitini…

    • noi siamo degeneri.. le bambole sembre biotte.. non c’è verso di tenerle vestite.. e poi il nome non glielo abbiamo dato.. sì forse abbiamo bacettosa e cicciottello ma non c’è verso di dare il nome lei le chiama “bambolina”

  7. ah ah ah vorrei vederla dafne e il bambolotto nel body… deve essere uno spettacolo.
    il pannolino è carinissimo
    ( con quello che costano i pannolini finti per bambolotti… l’ho regalati confezionati insieme a un ciuccio e ad un biberon alla figlia di una amica… era una ladrata e non erano neppure così carini…)

  8. skelqim

    a cucire sono i nonni ma volte i nonni non si devono sfaticare ed e percuello che ci siamo noi 😀

  9. Che carino!!!! Anche io ne ho fatto uno poco tempo fa, non per il bambolotto ma per Pinga 🙂
    Auguri alla tua piccolina!

  10. Che carina l’idea di fare i pannolini per le bambole!!! Io uso degli avanzi della taglia 0 di quando la mia Nina è nata… in effetti su alcune bambole coprono quasi il viso e quindi, via alla produzione di pannolini!!! Grazie per tutte le idee stupende che ci regali. :mrgreen:

  11. anna

    Ecco, brava, mi hai dato lo spunto per staccarmi dal tuo sito (che mi vien sempre un po’ difficile…) ed andare a cucire pannolini per le bambole del nido e per quelle di Margherita.
    Così la mia malattia produrrà qualcosa di più bello e utile che solo le pustole in gola, bleah!
    Tanti auguri alla piccola Dafne e bacini senza bacilli.

  12. Mammamf

    Complimenti per il blog, che ho scoperto da poco cercando idee per intrattenere Alice (quasi 3 anni).
    Ieri ho realizzato anch’io il pannolino per Isabella, la bambola preferita di Alice. L’ho costruito tagliando la stoffa da un vecchio paio di jeans. E’ venuto benissimo ed Alice ha molto apprezzato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.