Una ghirlanda di stoffa

Pubblicato il 3 Ottobre 2009 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Una ghirlanda di stoffa per un compleanno, una festa, un’occasione qualsiasi: il mio motto è che per festeggiare non occorre un vero motivo, e più si festeggia, nella vita, anche per i motivi più banali, più si sta bene.

Ho visto moltissime ghirlande di stoffa, ultimamente: negli Stati Uniti, tra le blogger, vanno per la maggiore. Ce ne sono alcune davvero bellissime, perfette, con delle stoffe colorate e meravigliose.

La mia ghirlanda è invece tutta riciclata, perchè avevo una borsina piena (e ce l’ho ancora) di vestitini di Dafne che ormai sono alla terza generazione, e quindi non più prestabili, a cui piano piano vorrei dare nuova vita.

Quindi: riuso a tutto spiano!

Per questa parte di ghirlanda ho usato un vecchio body di Dafne che aveva i bottoncini arruginiti ed era piccolo. Ho ricavato un triangolo arrotondato, applicandogli sopra un cuore ricavato da un altro avanzo di stoffa rossa, l’ho cucito al rovescio, risvoltato e richiuso.

Per la ghirlanda, ho utilizzato una vecchia fettuccia gialla, in tinta con i colori della stoffa, che tenevo da parte da un po’ di tempo.

Tutto molto semplice, come sempre.
Approfittatene in un pomeriggio in cui i bimbi fanno la nanna: tagliando prima tutti i pezzi e poi assemblandoli in un unica volta, ci metterete una mezz’oretta scarsa, e avrete una ghirlanda tutta nuova, da riutilizzare per moltissimo tempo.



Commenti

8 Commenti per “Una ghirlanda di stoffa”
  1. questra idea mi ricorda qualcosa ?^__^

  2. Le ghirlande!!
    Hai ragione, ultimamente sono molto di moda negli States e io le adoro!
    Ne ho appena realizzata una per Halloween arancione con zucche e streghette simpatiche che andrà ad abbellire una vetrina del centro città, ne sono orgogliosa!
    E non vedo l’ora di farne tantissime per casa mia perchè portano allegria!!
    Fantastica poi l’idea di riutilizzare tutti i vestitini ormai piccoli dei nostri bambini e i vari ritagli di stoffa rimasti nei cassetti.
    Appena possibile inizierò a pubblicare la mia ghirlanda di Halloween e poi mi sbizzarrirò con altre.
    E’ un mio prossimo progetto!!

  3. ma la ghirlanda non è quella tonda che si appende di solito fuori dalla porta?
    questi non erano festoni?
    aiuto! mi sto litigando col dizionario!!!

  4. mamimu74

    bellaaaaa!!! io adoro ghirlande festoni e compagnia bella poi l’idea del riuso mi piace da matti, prima o poi mi ingegno e la faccio pure io, grazie millemila!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *