Segnaposti di compleanno

Pubblicato il 26 settembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Segnaposti di compleanno, ma volendo anche di Natale, Pasqua… basta cambiare soggetto per reinventare il segnaposto.

Questi, in particolare, sono adatti ad una festa per bambine: non si tratta altro che di bamboline di carta, che possono essere personalizzate con il nome della festeggiata o dell’invitata, e decorate con brillantini o pailettes.

Per la base ho usato un piccolo cuno di polistirene, che mi era stato regalato da Alessia (lei lo usa per montare i timbri faidate). Ma andrebbe benissimo anche il polistirolo, magari dipingendolo con della tempera rosa, o anche un muffin, per dire…

Ho ritagliato la figura di una ragazza con le braccia piene di regali (sicuramente più adatta a un party per teenagers, che a una festa di compleanno per bambine) e l’ho rivestita con carta trasparente adesiva.
L’unica accortezza da avere è quella di lasciare la base del disegno abbastanza lunga da poter essere infilata nella base segnaposto.

Dopodichè, è sufficiente intagliare la base di polistirene e infilarci dentro un’estremità del segnaposto, e il gioco è fatto. La comodità è che, se riposti con ordine, si potranno sempre riciclare e riutilizzare.

Qualche immagine da scaricare si trova in un PDF che avevo preparato un anno fa, in occasione del compleanno di MV… auguri, panciottina!! :cuore:



Commenti

6 Commenti per “Segnaposti di compleanno”
  1. Bellissimo!!!! Ma l’immagine della ragazza con i regali dove l’hai presa???? Mi interesserebbe…….

  2. carino!!!
    preferisco la versione su cupcackes (la dieta mi fa male…) :mrgreen:

  3. 😳 :oink: :argh: 😕 😯 😐 😀 🙁 🙄 8) 😉 :mrgreen: 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.