Segnaposti di compleanno

26 settembre 2009 da

Segnaposti di compleanno, ma volendo anche di Natale, Pasqua… basta cambiare soggetto per reinventare il segnaposto.

Questi, in particolare, sono adatti ad una festa per bambine: non si tratta altro che di bamboline di carta, che possono essere personalizzate con il nome della festeggiata o dell’invitata, e decorate con brillantini o pailettes.

Per la base ho usato un piccolo cuno di polistirene, che mi era stato regalato da Alessia (lei lo usa per montare i timbri faidate). Ma andrebbe benissimo anche il polistirolo, magari dipingendolo con della tempera rosa, o anche un muffin, per dire…

Ho ritagliato la figura di una ragazza con le braccia piene di regali (sicuramente più adatta a un party per teenagers, che a una festa di compleanno per bambine) e l’ho rivestita con carta trasparente adesiva.
L’unica accortezza da avere è quella di lasciare la base del disegno abbastanza lunga da poter essere infilata nella base segnaposto.

Dopodichè, è sufficiente intagliare la base di polistirene e infilarci dentro un’estremità del segnaposto, e il gioco è fatto. La comodità è che, se riposti con ordine, si potranno sempre riciclare e riutilizzare.

Qualche immagine da scaricare si trova in un PDF che avevo preparato un anno fa, in occasione del compleanno di MV… auguri, panciottina!! :cuore:



Commenti

6 Commenti per “Segnaposti di compleanno”
  1. BarbaraSpeedy scrive:

    Bellissimo!!!! Ma l’immagine della ragazza con i regali dove l’hai presa???? Mi interesserebbe……. :rosa:

  2. Claudia-cipi scrive:

    carino!!!
    preferisco la versione su cupcackes (la dieta mi fa male…) :mrgreen:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »