Ghirlanda di carta per un compleanno

Pubblicato il 19 settembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Una ghirlanda velocissima per decorare una festa di compleanno. Basta avere un po’ di carta colorata e un po’ di carta plastificata adesiva, che si trova in rotoli nei negozi di bricolage come Leroy Merlin & Co.

La stessa carta plastificata che uso sempre per la mia ‘plastificazione casalinga’.

Tagliate dalla carta scrap le sagome delle lettere: io ho formato la parola ‘auguri’, ma qualsiasi scritta va bene (buon compleanno, happy birthday…).

Ripassate il bordo di ciascuna lettera con un pennarello indelebile nero e rivestite il foglio con la carta plastificata.

Infine ritagliate le sagome delle lettere con le forbici, lasciando un margione di circa mezzo centimetro oltre il bordo disegnato in nero.

A questo punto, sarà sufficiente praticare con una bucatrice due fori per ciascuna lettera e ‘cucirla’ con un cordino (io ho usato un lungo laccio da scarpe) esattamente come per i telai delle allacciature.

In questo modo può essere appesa e poi scomposta e riposta per l’anno successivo.



Commenti

4 Commenti per “Ghirlanda di carta per un compleanno”
  1. ed è sicuramente piu’ economica e carina di quelle che compri!

  2. mariagrazia

    è molto simpatica e dato che il riccardo fa gli anni il prossimo 5 ottobre ne realizzo una anche con il suo nome brava grazie

  3. Valentina

    Molto carino, ma nn li sai fare + facili, ke li sappiano fare i bambini???? X esempio?!? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.