Biglietto per invito di compleanno: il cono gelato

Pubblicato il 12 settembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

State cercando un’idea per mandare gli inviti della festa di compleanno dei ragazzi in modo un po’ diverso dal solito? Questi bigliettini sono teneri, ma anche velocissimi da realizzare: così, se occorre farne 20 in serie, ci si può organizzare per farli tutti in un’oretta.

Prociratevi due cartoncini per ogni biglietto: il cartoncino esterno, colorato, deve essere leggermente più grande di quello interno, bianco, su cui andranno scritti i riferimenti della festa (se invitato alla festa di, alle ore, in via…).

Cucite insieme i due cartoncini con uno zig zag largo, utilizzando il filo dello stesso colore del cartoncino inferiore.

Ora veniamo ai coni gelato.
Per la base ritagliate dei semplici triangoli arrotondati da un cartoncino color beige. Una volta fatta la sagoma, potrete tagliarli velocemente, anche sovrapponendo i fogli due a due.

Per le palline di gelato, create una cupola che termina con una base dritta. Dopo aver tagliato tutte le sagome, con le forbici sagomate rotonde, tagliate in bordo inferiore delle palline di gelato: con l’uso di queste forbici non dovrete impazzire a creare tutti i rotondini che vedete in foto.

Incollate tutti i pezzi del cono gelato uno sull’altro con colla o biadesivo, e poi trasferite il tutto sul biglietto, fermandolo con la colla.
Tempo massimo: 10 minuti!



Commenti

19 Commenti per “Biglietto per invito di compleanno: il cono gelato”
  1. ma che carino!
    molto bella anche la tua firma!
    il cuoricino ci sta benissimo!

  2. L’ho detto io che diventi sempre più brava!

  3. Ma vanno bene anche per gli auguri ad un golosone!

  4. ho pensato di copiartelo per due biglietti di buon compleanno che devo preparare giusto oggi.
    Grazie per i mille spunti che quotidianamente ci proponi
    un abbraccio
    Moni

  5. elsa

    Non sò se questo è il posto giusto ma volevo dare un suggerimento per il ricamo su spugna. Esiste un tessuto chiamato canovaccio (o simile) ha le trame molto larghe,fai il disegno che intendi ricamare, lo imbastisci sulla spugna, lo ricami e poi sfili il tessuto (canovaccio) e ti rimane il ricamo sulla spugna. Capito mi hai? Elsa

  6. Me l’ero perso, BELLISSIMO :mrgreen:
    Ma quanto mi piacciono i lavori con solo i cartoncini colorati?

  7. ioelafavolamia michy

    beautiful!!!

  8. chicca

    è carino il biglietto ma a me serve un bigliettino d’invito per bambine tu mi puoi aiutare?

  9. 😀 😕 😐 😯 🙄 🙁 😉 8) 😆 :mrgreen: 😳 :oink: :argh:

    hiihhi mercoledi 23 faccio i 12 anni e faccio la festina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.