Martedì 1 Settembre 2009
1 settembre 2009 da Mamma Felice
Il pensiero felice di oggi:
Accetta la fortuna come un dono, ma non fare l’errore di considerarla un merito.
Il menù di oggi:
Pranzo: Fusilli allo zafferano.
Cena: Polpette di carne macinata alla menta con contorno di piselli.
La ricetta del giorno:
La pasta fredda con pesto di pistacchio di Bronte e mortadella, per chi si vuole condere un piatto unico di fine estate. Una ricetta di Pan con L’olio.
Pasta fredda con pesto di pistacchio di Bronte e mortadella
150gr di pasta io ho usato i “cavatappi”
50gr di mortadella tagliata spessa
3 cucchiai di pesto di pistacchi di Bronte
Ricetta per bambini:
Purè di pisellini
Lavare e sbucciare una patata gialla, tagliarla a tocchetti e cuocerla in acqua leggermente salata. A metà cottura, unire un bicchiere di piselli surgelati. Scolare le verdure, schiacciarle con lo schiacciapatate e rimetterle sul fuoco in un pentolino antiaderente. Aggiungere 4 cucchiai di latte (oppure una piccola noce di burro) e 2 cucchiaini di parmigiano, mantecando bene.
Oggi giochiamo a…
Oggi giochiamo a fare i collage con la carta velina, come ci mostra Creative Jewish Mom. Un’attività che facevo sempre anche io da piccola e non ricordavo più, finchè non ho visto queste fotografie. Romantico!
Ti potrebbero interessare:
- Insalate di riso, di pasta e di couscous
- La ricetta della banana split
- Ghiaccioli, sorbetti e gelati fatti in casa (senza macchina del gelato)
- La pasta di mais
- Torte decorate con la tecnica del Marshmallow Fondant (mmf)





Buon inizio settembre a tutti e buon inizio scuola materna e asilo nido ai vostri cuccioli….
Argh!!! E’ già settembre!!!! Che fortuna aver passato un’estate con la caccia al tesoro!!!!!
A me l’estate è proprio volata via… mi sembra persino impossibile.
Mi ero ripromessa di fare tante cose, e soprattutto lavorare tanto, e come al solito non l’ho fatto.
Sono brava a prendermi in giro da sola
ehhehe sei in buona compagnia allora … dai pigliamoci un po in giro che fa bene Ely in modalita ottimista
un dono, certo
ma io non me li merito i regali?
o forse non li so vedere…
Certo che li meriteresti! La fortuna certe volte dovrebbe distribuirsi un po’ più equamente…
Buona giornata a tutte!!!
Io guardavo il calendario della scuola materna comunale….che riapre il 14 settembre e chiuderà il 30 giugno…..che faranno ponte il 7 dicembre, che le vacanze di natale iniziano il 23 dicembre fino al 6 gennaio…e quelle pasquali dal 29 marzo al 6 aprile….no dico…ma tutte ste ferie, a me, chi me le da??
Sì, la fortuna è certo un dono, e guai a chi lo pensa un merito… ogni tanto, però, bisogna che ci diamo da fare per farla arrivare da noi…!
Magari pensandola intensamente, magari preparandole una bella strada comoda, magari guardando il mondo col sorriso sulle labbra…
… così come faccio sempre di più da quando ho scoperto quante mamme ci sono che hanno gli stessi miei problemi, gli stessi dubbi, la stessa voglia di vivere e di giocare!
Buon settembre e buona fortuna a tutte voi!

polepole in fase riflessiva da ritorno al lavoro…
Sono d’accordissimo… come sai, io penso che la vita è come noi la facciamo (almeno un po’, dai…)
Ma se mi arriva una botta di fortuna (per non dire altro) preferisco non definirla un successo, ma un regalo… che io però devo far fruttare con tanto lavoro.
Vero vero vero!
Vero che se arriva il colpo grosso devi essere capace di farlo diventare l’occasione per costruire un successo. E vero è che c’è tanto da lavorare, per far fruttare quei talenti regalati…!
Insomma: la botta di fortuna è solo l’inizio, è solo quello che hai pescato dai cartellini delle probabilità!
Quindi forza, che c’è un mondo da costruire e restaurare… al lavoro!
Mamminabella, speriamo bene… questi sarano mesi cruciali per noi: ci sono tanti problemi lavorativi in arrivo.
Che rottura!
Noi teniamo per voi!!!
e vi auguriamo una bella botta di ………………………. che ve la meritate!!!
Intanto stasera provo a preparare qualche chicco per addolcirsi un po’… magari cioccolata? che ne pensi, te ne mando un po’???
sono pure a dietaaaa
AH AH AH
bhè, ma allora dillo che te le vai a cercare
baci
ele
un gigantesco IN BOCCA AL LUPO
:for
tuna:
speriamo che le cose vadano super bene per tutta la tua meravigliosa famiglia
un abbraccio
ele
ehnnno, eh?! allora te le cerchi proprio…! Acc! ora mi tocca i8nventare qualche chicco dietetico…!
… tanti abbracci e bacioni dolci dolci vanno bene???
Buona giornata a tutte (anche se il pensiero che è già il 1° settembre mi fa cadere in depressione
…. ridatemi l’estate!
) … va bhè dai, vediamo il lato positivo … qual’è la fortuna
di oggi?
… ma conoscere Mamma Felice, ovvio
Fila a riaprire il blog, che ci sei mancata!
Sissignore Signor generale
Fatto!
Ri-poso!
ciao e bentrovate a tutte!
non credo molto nella fortuna -intesa come quel colpo di… che fa vincere al super enalotto- però mi ha colpito una frase di Elasti-mamma nel libro “nonsolomamma” :
…è stata fortunata, e la fortuna va condivisa…
spero di poter condividere la mia fortuna anche con voi!
Ti auguro di condividere tantissima fortuna, allora…