La nuova Rubrica: La cucina di casa

Pubblicato il 18 agosto 2009 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012


Ma com’è che si impara a cucinare?
Io adesso, alla veneranda età di 33 anni, me la cavo abbastanza: dopo aver servito in tavola numerose schifezze, ho imparato a cucinare piatti semplici, per la cucina di tutti i giorni.

All’inizio ho bruciato diverse teglie e padelle (ehm… veramente anche di recente ho bruciato diverse cene), ho accostato ingredienti che insieme avevano un pessimo sapore, ho fatto dei dolci così schifosi che mio marito, sullo zucchero a velo, scriveva DDT con il dito (e purtroppo è vero!). 😆

Ho provato per un po’ a preparare anche qualche ricetta bellissima e raffinata di quelle che si vedono sui foodblog e sulle riviste… ma, ammettiamolo, sono proprio negata a preparare qualcosa che anche lontanamente sembri ‘sciccoso’.

Cucino in modo semplice, uso ingredienti piuttosto comuni (non comprerei mai il sale delle Ande, a dire il vero…) e quindi ho ‘tarato’ i nostri pranzi in quest’ottica.

Ecco allora che nasce ‘La cucina di casa’: una rubrica mooolto ‘rustica’, in cui mi avvalerò dell’illustre parere di mia suocera che si è offerta gentilmente (l’ho obbligata) di aiutarmi. :heart:
Per raccontare una vita (e anche un po’ meno, va… ) di piatti semplici, con cui ha sfamato 2 figli maschi e qualche centinaio di amici e compagni di scuola…

E visto che Mammafelice è stato sempre un sito ‘feriale’, ho pensato che fosse l’occasione giusta per scrivere anche di domenica.
Tanto la domenica mattina non vogliamo mica dormire?! Naaaa! 😉



Commenti

8 Commenti per “La nuova Rubrica: La cucina di casa”
  1. galadriel74

    sei semplicemnte TROPPO FORTE
    mi inchino alla tua meravigliosità
    posso dirlo che ti adoro?!?
    ele

  2. EleVi2008

    Evviva, forse questo giro imparo a cucinare anch’io!!! :mrgreen:

  3. Ma sei piena di risorse!
    Mi piace assai questa nuova rubrica!!!

  4. Ma sai che questo post lo vedo solo ora?
    Ottimo servizio comunque!

  5. questa è un’idea davvero fantasticaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.