9: Caccia al mini-swap ‘prezioso’

Pubblicato il 13 agosto 2009 da

Penultima tappa della caccia al tesoro… come anticipato, stavolta torna un’attività che riguarda la nostra creatività e manualità.

Visto che siamo in tante, ed è carino ricevere un regalino per la partecipazione alla Caccia al Tesoro, ho pensato di cogliere l’occasione per organizzare un mini-swap. E visto che siamo in tema di Cacce al Tesoro, il mini-swap riguarda appunto i Tesori creati a mano.

Da oggi e fino al 31 Agosto, avete tempo per preparare un regalino fatto a mano da spedire ad un’altra delle partecipanti, estratta a sorte in modo casuale. Voi spedite un pensierino, e ricevete un pensierino.

Parlo di ‘pensierini’, perchè non si tratta di creare cose fantascentifiche, ma piccoli oggetti handmade, che abbiano queste caratteristiche:

– L’oggetto deve appartenere alla categoria ‘Tesori fatti a mano‘;
– l’oggetto deve essere fatto a mano da voi;
– l’oggetto deve essere abbastanza piccolo da stare in una normale busta da lettere;
– non deve essere un oggetto prezioso, ma semplice;
– l’oggetto non deve essere costoso: non deve superare i pochi eur di materiale;
– può essere realizzato con qualunque materiale (non deperibile) che rappresenti meglio la vostra creatività: feltro, perline, fimo, maglia, uncinetto, ecc…

Alcune idee di Tesori fatti a mano:  orecchini, collanine, braccialettini, mollette di feltro, spille, oggetti creati con bottoni, bigiotteria fatta a mano, braccialetti di stoffa, fasce per capelli, ciondoli in fimo, charm per braccialetti e borse, ecc…

Regolamento:
– Chi partecipa, si impegna a spedire il proprio regalino alla persona assegnata, tra il 1 Settembre e il 5 Settembre;
– Chi partecipa, deve lasciare un commento a questo post e mandarmi una mail con il suo nome, cognome,  indirizzo e blog, per poter fare gli abbinamenti;
– Chi partecipa, si impegna a spedire un regalino fatto con amore, applicando il principio: ti spedisco ciò che anche io gradirei ricevere.

PUNTEGGIO:
800MF a chi partecipa con un regalino homemade fatto per l’occasione;
400MF se la spedizione avviene correttamente;
200MF per chi linka in questo post la fotografia del regalo ricevuto.

Si può partecipare anche utilizzando l’anello riciclato creato all’inizio della Caccia al Tesoro, ma in quel caso si ottengono solo 200MF.

L’ultima frase da memorizzare:
E vissero davvero felici e contenti.



Commenti

130 Commenti per “9: Caccia al mini-swap ‘prezioso’”
  1. Ce l’ho fattaaaa!!!!!!!!!!!!!!
    Ritirato stamattina alle poste (mia mamma mi ha avvisato ieri sera che le serviva tutta la giornata, così oggi sto a casa col pupo e ho approfittato), spacchettato in fretta, quasi mi commuovo (io, che mia mamma mi diceva “ci hai una roccia al posto del cuore” ma vi rendete conto???), fotografato al volo tenendo lontano il nano con un piede (perchè è piaciuto molto anche a lui), caricato foto mentre giocavo con il pc di winniepooh, scomodato qualche santo perchè altervista+wordpress non funzionava… ma alla fine, approfittando della nanna del nano, ecco qua:
    http://tuttigiorni.altervista.org/?p=957
    giusto giusto in tempo per non prendere punti… vabbè, avevo partecipato per giocare e sono super-contenta di aver pure vinto.
    YEPPA!!!!!!

    PS: MammaFelice, ora se il pc mi assiste ti mando e-mail con foto allegata e indirizzo, così non impazzisci troppo (spero).

  2. ioelafavolamia michy

    meglio tardi che mai!
    Ecco il link dello Swap ricevuto, grazie Bietolina!
    http://ioelafavolamia.splinder.com/post/21327990/SWAP

  3. donatella

    vorrei partecipare se è possibile al tuo swap! 😳
    io mi chiamo Dontella e adoro creare !

  4. ciao io ho cercato di commentare perchè vorrei partecipare allo swap ma non lo so non trovo il mio commento forse non si puo’ più partecipare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.