15 imperdibili gadgets USB

Pubblicato il 17 luglio 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

A me viene troppo da ridere. Perchè, lo confesso, se potessi, vorrei vivere in un mondo totalmente tecnologico e automatizzato. Vorrei poter dire ad alta voce ‘caffè’ e sentire la macchinetta dell’espresso che si aziona da sola; vorrei poter pensare ‘omamma quanta luce che c’è’ e vedere le finestre che si oscurano; vorrei che il frigorifero vuoto facesse da solo la spesa online, e così via…
La mia pigrizia sta davvero diventando patologica! Solo che mi sento troppo pigra per guarire… ehheee :mrgreen:


Solo che poi mi viene in mente qualche film dell’orrore estivo, di quelli delle serate da brivido stile ItaliaUno, e mi prende un po’ l’ansia.
Tipo quel film con Sandra Bullok, The Net – Intrappolata nella Rete, in cui lei è una nerd telelavoratrice e, poichè nessuno la conosce ‘dal vivo’, le rubano l’identità e un pazzo maniaco omicida cerca di farla fuori. Cosucce da niente, insomma.

Quindi è meglio che mi accontento della solita vita, con la lavastoviglie (ancora) fuori uso e la lavatrice che esala gli ultimi respiri… e mi compro al massimo qualche inutile (ma divertente) aggeggio USB da tenere sulla scrivania. :mrgreen:
Perchè di cose inutili penso non ce ne siano mai abbastanza!
(E giuro che non mi pagano nemmeno… è questa la cosa grave!) 😆

[Attenzione! Post ad alto tasso di stupidità!]

1. La chiavetta USB che diffonde il profumo degli oli essenziali
(si trova qui)

Perfetta per i giorni in cui lavoro con il mal di testa. Due gocce di lavanda e via, si lavora in modo quasi zen. Chissà se vendono anche l’ologramma di un monaco buddista… Troppo forte.

2. Il microscopio digitale USB
(si trova qui)

Ma vuoi mettere l’utilità di questo aggeggio? Per esempio schiacci una zanzara (mi perdonino le ecologiste, se possono…) e poi hai la curiosità di vedere come era fatta dentro? Attacchi il tuo microscopietto e la esamini, e poi digitalizzi le foto e le spedisci ai tuoi amici tramite Facebook, twitter, … Mai più senza!

3. La batteria, per chi si sente molto ‘rock’
(si trova qui)

Del resto, nel bel mezzo di una videoconference su skype, quale dei tuoi clienti non apprezzerebbe un gustoso accompagnamento con la batteria, emulando i virtuosismi di Jimi Hendrix?

4. La cornice digitale per le foto di famiglia
(si trova qui)

E basta con questi lavoretti fatti a mano dai bimbi, pieni di cartoncino colorato, paiettes, brillantini e pannolenci! Per tenere sulla scrivania il ritratto di famiglia, nulla di meglio che una cornice digitale USB, su cui far scorrere i migliori momenti della nostra vita. Questo secondo me è l’ideale per tacitare le richieste di nonni e parenti che ogni 12 minuti chiedono: Hai nuove foto della bambina? (Mica lo chiederanno solo a me?)

5. La tastiera in silicone
(si trova qui)

Ehm, questa ce l’ho per davvero… Il fatto è che io ho una velocità velocissima di battuta, solo che digito usando solo i 2 indici (se mi rompo gli indici, sono invalida al 100%, in pratica ahhaaa) e quindi per avere questa rapidità con solo due dita, devo battere forte! Mio marito non mi capisce. Quando uso una tastiera normale si chiude in camera, mette l’armadio davanti alla porta, fa una barriera con i materassi e dice che sente ancora il mio tic tic tic tic tic martellante sui tasti. E purtroppo è tutto vero! Allora mi sono fatta comprare la tastiera in silicone: i tasti non fanno rumore e siamo tutti più felici. Peccato che per utilizzarla occorra premere con tutta la forza di Grayskull, e quindi ho due indici da guinness dei primati. (In ogni caso, da quando sono passata al PC portatile, il nostro matrimonio è rifiorito).

6. Anto’, fa cald!
(si trova qui)

Niente di meglio di un ventilatore da scrivania a forma di palma, per fare un po’ di fresco sulla scrivania mentre siamo al lavoro (o magari sul forum, per dire…). Miss Piggy utilissima, per chi è a dieta come me, ci ricorderà chi siamo e da dove veniamo. Contro ogni tentazione di Nutella, insomma… Fantastico perchè mi ricorda tantissimo Yattaman, quel cartone animato dove prima della battaglia, nella navicella dei cattivi, il maialino veniva fuori dal cruscotto arrampicandosi sulla palma e diceva: Tanto moriremo tutti! Di buon auspicio, no?

7. Una sete insetabile: meno male che c’è il frigo USB!
(si trova qui)

Fa caldo, abbiamo la palma e l’aria fresca… via con una bella bibita, allora. Questo mini frigorifero USB contiene una lattina: geniale. La nostra produttività salirà al massimo, perchè non dovremo più alzarci nemmeno per bere.

8. Pausa caffè
(si trova qui)

Il vostro capo è uno schiavista che ha fatto del mobbing un arte salottiera? Se non vi è permesso fare la pausa caffè alle macchinette, portate le macchinette sulla vostra scrivania! Con questo scaldavivande potrete scaldare il tè e il caffè e organizzare graziosi brunch per tutti i colleghi di stanza.

9. Aria sana = più ossigeno al cervello = incremento produttività
(si trova qui)

Respirare bene aiuta a migliorare l’ossigenazione del sangue, e quindi, di conseguenza, al cervello. Per essere più reattive e chattare alla velocità della luce durante le ore di lavoro, ci viene in soccorso questo umidificatore USB: rende l’aria sana e pulita, e trasforma il nostro ufficio in una SPA, con l’innegabile risparmio che ne consegue.

10. Sveglia che è tardi!
(si trova qui)

Per tutte quelle che fanno come il Bianconiglio e corrono di qua e di là, e hanno sempre paura di dimenticare Paolino al nido, Filippa a pallavolo e il nonno dal dentista, una bella sveglia da scrivania, che ci avvisa quando è ora di staccarsi dal blog e andare a prendere la ciurma. Perfetto per ricordarsi anche di prendere le pillole per la pressione.

11. Gingolbels gingolbels, gingol olldevueiiii
(si trova qui)

Per chi vuole farsi un regalo di Natale romantico, un mouse USB con dentro la palla di Natale: Babbo Natale che galleggia in un liquido azzurro, per tutte le romanticone del web.

12. Per chi è freddolosa anche nel Sahara
(si trovano qui)

I guanti USB con le mezze dita sono l’ideale per le freddolose croniche, quelle bistrattate dai colleghi perchè non vogliono mai accendere l’aria condizionata in ufficio o quelle che sull’autobus, 50 gradi all’ombra, dicono: ohmamma, gli spifferi!

13. Per chi lavora da casa (in pigiama)
(si trovano qui)

Lo confesso: certe volte non accendo la telecamera di Skype, anche quando lavoro, perchè sono ancora in pigiama a metà mattina oppure mi ritrovo i capelli a carciofo. Sto studiando una nuova mise: la parte superiore curata, e i pantaloni del pigiama sotto, con queste belle ciabattine che tengono caldi i piedi con l’attacco USB. Per tutte le casalinghe disperate come me!

14. L’orsetto del cuore
(si trova qui)

Per le ragazze coccolone, che attaccano charms e perline alla borsa del PC e non possono fare a meno di una vita tutta rosa e a cuoricini, c’è questa penna USB a forma di orsetto. Per utilizzarla, basta staccargli un attimino la testa.

15. Maledetta dieta!
(si trova qui)

Per chi è sempre a dieta come me, ma non vuole rinunciare almeno alla vista di un po’ di cioccolata, c’è questa penna USB a forma di cremino. E’ senza calorie e ha lo spazio sufficiente per salvarsi le diete trovate su Internet (che tanto non faremo mai).



Commenti

30 Commenti per “15 imperdibili gadgets USB”
  1. NOOO ma tutto ciò è incredibile!
    Ma chi se le inventa ste cose?
    Sono morta da ridere….io vorrei il diffusore di olii essenziali!

  2. Allora: sicuramente voglio la chiavetta per gli oli essenziali e la ventolina col porcello anti nutella (anche se col post che ho scritto oggi..).
    Sto facendo un pensierino sulla tastiera, che la mia wirless mi lascia indietro un sacco di lettere..
    Nota bene: stessi problemi con elettrodomestici (lavatrice e lavastovigle) però mercoledì viene il tecnico
    Sai cosa vorrei io? La luce che si accende automaticamente quando entro in casa, ma il maritino non me la vuole mettere..

  3. Ciao HappyMum, mica trovato per caso in questa tua simpaticissima ricerca anche un “duplicatore di tempo”….una roba che trasformi le giornate da 24 a 48 ore cadauna? Che abbia però un sofisticatissimo sistema grazie al quale chi lo utilizza mantenga il proprio invecchiamento personale alle solite 24 ore giornaliere eh…perchè l’idea di dimostrare poi 92 anni avendone 46 mi rugherebbe un attimo… ^___^
    Un abbraccio bello caldo
    Tatti

  4. cristina

    che bello lo scalda caffè!!!! se lo sapevo prima me lo facevo regalare per il compleanno (ho dei capi da mettere alla ghigliottina! altro che mobbing)…invece i miei amici mi hanno regalato il “banabox”
    http://www.banabox.de/
    perchè io grande mangiatrice di banane in ufficio 😆 e lo consiglio a tutte le mamme…

  5. GRAZIE HO TROVATO IL REGALO DI NATALE PER MIO FRATELLO BATTERISTA :p

  6. Che gran post che hai fatto…

    Io mi prenoto i guanti…..che in inverno vado in ufficio con la borsa dell’acqua calda…. 😳
    Ora so anche cosa regalare al prossimo compleanno a mio cognato, che è un vice direttore di mediaworld….ma suona anche la batteria :mrgreen: :mrgreen:

    E…..il maialino di Yattaman lo bojo!!!! 😆

  7. La batteria è mmmmmiaaaaaaa, cioè, per mio figlio…

  8. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Io da qualche parte avevo visto una tastiera in silicone fatta come una tavoletta di cioccolato fondente… certo, che ce n’è di gente che si vuole far del male…

  9. Ahahaha! ma sono stupende tutte queste cose!!!! le voglio tutte! :mrgreen:

  10. ahah, bellissime!!!! in pole position la chiavetta agli olii essenziali.. praticamente un ossimoro!!! 😆

  11. Lalla

    Lo scalda tazza ce l’ho anche io…

  12. Wow!!!!!!!!! Non ci posso credere… devono essere assolutamente miei il ventilatorino Yattamen e, soprattutto, la penna USB orsetto con testa staccabile!!!!! Ma come se le inventano?!?!?

  13. Barbarella, meno male che ci sei tu ad allietarmi sto venerdì 17! Io di solito nei giorni “17” sono fortunata ma oggi sta andando tutto storto ma storto davvero (mica bruscolini!), sarà l’eccezione che conferma la regola! 😯
    Ma i tuoi gadget mi hanno fatto ridere di cuore e quelli nr. 1-2-3 me li comprerei SUBITOOOOOOOOOO :mrgreen:

  14. Ma dove hai trovato tutti questi gadget? Io di certo comprerei le tazze i guanti e le pantofole!

  15. uddio uddio uddioooo ahahahahahaahhaha
    me la sto facendo sottooooo
    ahahahahahahah

  16. divertentissime queste trovate, era tanto che non vedevo in giro un post del genere, uh come mi piace 😉

  17. io ho la tastiera in silicone, che mi è stata regalata visto che gabriele, il mio bambino, mi staccava tutti i tasti di quelle normali… peccato che dopo un po’ che la uso mi vengono i crampi al mignolo 😯 !!!

    🙂
    quello che voglio di più è lo scalda tazza, lo sogno da anni ormai ma non mi sono ancora tolto questo sfizio, e ogni inverno mi tocca alzarmi ed andare a scaldare l’acqua nel pentolino ehheheh! sai cosa c’è anche? una piccola pedana che si mette sotto il pc e pedalando produce energia! appena trovo il link te lo mando 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.