4. Caccia al tesoro: caccia alla foto!

Pubblicato il 7 luglio 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

Spolverate gli obiettivi, ragazze! Stavolta ci trasformiamo in fotografe e andiamo a caccia di foto. Non ci saranno molti indizi, per questa attività, perchè sta tutto alla vostra fantasia.

Bisogna fare una o più foto, sul tema: Felicità è…

Naturalmente le foto devono essere di vostra proprietà e non prese su Internet, su riviste, su gallerie, eccetera… pena la perdita dei propri punti, chè noi al copyright ci teniamo, veeeero? :mrgreen:
Le foto vanno pubblicate sul Forum, nella stanza apposita, specificando il vostro nick e l’eventuale indirizzo del blog, in modo da potervi assegnare i punteggi in modo corretto. Tra i commenti potete linkarle, o spiegarle, nel caso le foto siano ‘da interpretare’.
Le foto devono avere una dimensione massima di 600px di larghezza, altrimenti facciamo bloccare internet peggio che il millennium bug…. :mrgreen:

Punteggio:
30MF per ogni foto significativa (che quindi rappresenti davvero il tema della felicità… per esempio se fotografate un trapano da dentista non vale, tanto per dire);  :mrgreen:
100MF forfait per le belle foto, fatte con una buona tecnica, con una prospettiva originale, o con degli effetti particolari…

NON c’è scadenza.

La parola da ricordare:
La parola da ricordare è PRATO ALL’INGLESE! 😉

Buona cacciaaaaaaaaaaa!



Commenti

79 Commenti per “4. Caccia al tesoro: caccia alla foto!”
  1. ci sto lavorando… mi mancano solo 2/3 ore di libertà da giorgia e da tutte le incombenze e riuscirò a mettere nel forum le mie happy foto.
    ciao

  2. le mie foto sono in preparazione…è che le foto che voglio usare sono sul pc di lavoro e da lavoro mi si “impalla” il pc ogni volta che tento di modificarle… 😳

  3. Arriviamo anche noi, con un pò di calma…. 😳 domani mi sa stasera son fusa!!!

  4. Questa sfida sembra fatta apposta per me, visto che ho appena comprato la macchientta nuova 😉

    Purtroppo non ho molta voglia di portarmela a spiaggia (in questo periodo le mie occupazioni sono shopping, commissioni e spiaggia :mrgreen: ) ma lo farò lo stesso, tanto anche i nonni mi chiedono sempre foto!

    Poi una domandina: valgono anche foto fatte negli anni scorsi?

  5. ooooooooh…finalmente ho postato anch’io le mie fotine sul forum :mrgreen:

  6. Aiuto, non riesco a ridimensionare le foto!!!!!!1 L’altra volta con la donnola è andata bene, stavolta sto combinando un pasticcio….intanto ci faccio un post sul mio blog, poi vedrò di riuscire, ma è da mezz’ora che provo e le istruzioni degli esperti…non funzionano con una zucca dura come la mia!!!! 😳

  7. ho messo le foto e le spiegazioni direttamente sul forum…ma devo ripostare le spiegazioni anche qui?

    Ciao mammafelice e buona giornata!

  8. Oibò, sembra che io ce l’abbia fatta. Le fotarelle sono piccine, ho provato a seguire i consigli per non farle troppo ingombranti, e francamente non me l’aspettavo dimensioni francobollo, ho visto che altre hanno fatto di meglio ma tant’è.

    E adesso che succede? :-)))

    Ciao /graz

  9. Ciao, finalmento ho trovato la mia foto.
    L’ho già messa sul forum, però le spiegazioni sono sul mio blog altrimenti era un po’ lunga.
    http://undicimesi.blogspot.com/2009/07/il-trattino-della-felicita.html

  10. Ah, ecco. Se invece ho altre foto di felicità più generiche posso mandarle lo stesso?
    Nel caso, il formato che ho usato va bene? Perchè ho impostato lunghezza massima 600px, ma con la discussione che c’è stata 72 – 300 dpi sono andata un po’ in crisi..

  11. Oggi sono sprint..fatto l’anello e postata la foto!

    Sempre qui http://mammagiovane.blogspot.com

  12. MF, una domandina: ho fatto un post con nuove foto di felicità: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/07/ancora-sulla-felicita.html
    … ma le foto le devo postare anche sul forum? ti torna più comodo? dimmi che te le posto in giornata…!
    Grazie e buona pausa a tutti!

  13. eccomi eccomi! oggi riesco a dedicarmici! finalmente! il mio dubbio è: siccome sono indietro di un paio di step. sul blog posso fare un post che ne racchiude due? (questo e quello del comfort food). alla caccavella devo pensare :mrgreen: