Giovedì 25 Giugno 2009
25 giugno 2009
Il pensiero felice di oggi:
Mi sento traboccare di gratitudine.
Il menù di oggi:
Pranzo: Insalata di farro vegetariana.
Merenda: Gelato panna e fragola.
Cena: Uova strapazzate con cipolla e piselli.
La ricetta del giorno:
L’insalata estiva di cereali de L’Ape Felice. Davvero stuzzicante l’accostamento salmone, rucola e limone insieme ai cereali misti.E poi è di una semplicità disarmante!
Insalata di cereali
mix di cereali
limone
salmone affumicato
rucola
Oggi giochiamo a…
Oggi costruiamo il nostro Dream catcher, ovvero un Acchiappa Sogni: questi oggetti, tipici dell’America Latina, aiutano a trattenere i sogni buoni e a mandare via quelli cattivi. Così possiamo proteggere il sonno dei nostri mostrilli dagli incubi della loro età.
E poi è facile da costruire: Mother Earth ci insegna come fare!
Ti potrebbero interessare:
- Calendario da tavolo 2009 (e un po’ di vacanza)
- Insalate di riso, di pasta e di couscous
- Menù di Natale, per chi può osare, e per chi è low cost
- Le illustrazioni di Cata
- La nostra Festa del Papà






Wow! sono la prima! ti seguo da un po’ di tempo ma senza mai commentare…
ma come vedi prima o poi si arriva. Volevo farti tanti complimentooooni per il sito, ma devi aggiungere un bannerino: attenzione”questo sito dà dipendenza”!!! Sono una mamma ( con pesti ormai grandiii!), educatrice professionale, vivo in campagna con gatti e cani e spesso prendo spunti dal tuo bellissimo sito, per oggi un abbraccio Giulia
Ciao Giulia, benvenuta!
Lo dici a me che dà dipendenza? Io ormai sono drogataaaaaaaaaa
Buongiorno!

poi però mi sono detta: no, le Mamme non si possono votare…!!!
Il pensiero felice di oggi è tutto rivolto a te!
… volevo scrivere “Mamma Felice” nella caccia al tesoro di ieri…. perché mi da sempre la carica per affrontare la giornata… mmm mmm!
… l’insalata di cereali mi ha ispirato, quasi quasi stasera…
Guarda, ieri sera davvero ero commossa… mi rendo sempre più conto che il mondo è bello, perchè è pieno di donne bellissime, piene di talento e con tanta voglia di ridere.
Un sito come questo poteva farlo chiunque… ma i contenuti no, quelli appartengono a tutte le donne che passano di qui, e secondo me è davvero un onore e un dono, poter passare le mie giornate in questo modo.
Io mi sento veramente onorata!
Buondì mia cara!
Mmm…l’insalata estiva….sarà che io salmone e rucola li metterei anche nel caffellatte…..
Riguardo al pensiero felice di oggi: grazie a te per essere sempre qui ad allietare le nostre giornate
Anche io recentemente il salmone lo metto ovunque
Tra l’altro al LIDL ne hanno uno discretamente buono che costa poco, quindi ne faccio sempre incetta.
Devo fare un saltino al LIDL…..
ma lo sai quanti anni sono che voglio costruirmene uno?
perchè è così facile trovarli nelle bancarelle di ogni fiera, a spendere meno che comprare i materiali per farlo, ma io sono masochista e lo voglio fare con le mie mamine sante.
avevo trovato anche un sacco di tutorial in rete, perduti cambiando pc (questo può dare un’idea di quanti anni sono che ci penso… mi sa che ero ancora appena fidanzata, parliamo del 1999 o del 2000)
grazie!
Daiiiiii, allora adesso è il momento! Tutto sommato non sembra difficile, no? Poi, voglio dire, tu sai fare un sacco di cose… figurati se non ti riesce questo!
A suo tempo mi ero fermata al legno per fare il cerchio, che non riuscivo a trovare… ma mi sa che se uso altro materiale per fare una prova va bene lo stesso, no?
Poi magari se vedo che mi riesce e mi piace, mi ributto alla ricerca del legno perduto
Oooo mioDiooo!!! sono felicissima e onorata di essere citata per la mia ricetta e perchè ti sia sembrata buona!
Grazie… e ben scoperta!
Ciao Maya!!!
Mio figlio lo ha fatto lo scorso anno all’oratorio estivo, è davvero bello!!
Forte! E hanno usato gli stessi materiali? Magari ci dai qualche ideuzza…
Grazie per tutto quello che fai!!!!
Hai capito perchè ieri io e la Saretta dovevamo fare a braccio di ferro per la caccia al tesoro??? Tra tutte e due abbiamo un bel caratterino!!! 
L’acchiappasogni è meraviglioso, ma io non ho ancora capito bene come fare la retina dentro, mi sa che nel mondo dei sogni ci sono io!!!
Ciao a tutte! Bellooo il Dream catcher! e’ proprio un regalino carino da fare con le proprie mani..Complimenti per le idee sempre frizzanti,che danno la carica!Buona giornata
Ma tu riesci davvero ogni giorno a cucinare tutti questi piattini sfiziosi…o è solo un suggerimento?
SE vale la prima, allora m’inchino.
Clap-clap!
Ciao, elena°*°
Metà e metà!
Di solito cucino solo una di queste cose, perchè in pratica noi facciamo solo cena…
Per esempio le uova e i piselli erano la cena di ieri sera, e l’insalata di farro il pranzo di oggi