E caccia al tesoro sia!

Pubblicato il 22 giugno 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Pronte?! Caccia al tesoro… prontipartenzaviaaaa! :mrgreen:
Lo avevamo progettato, lo abbiamo annunciato, lo abbiamo prospettato, lo abbiamo temuto… e allora sia!

La prima caccia al tesoro del web (non lo so se è la prima per davvero… ma è di sicuro la prima su Mammafelice), dedicata a tutti quelli che quest’estate avranno il PC a portata di mano, sia perchè non fanno le vacanze (come noi), sia perchè fanno delle grandiose vacanze tecnologiche (grrrr!). 😉

Questa caccia al tesoro si svolge tutta attraverso il web, ed è una gara ‘a punteggio’.

Ecco come funziona:
– fino a Settembre, ogni settimana, a sorpresa, su Mammafelice compariranno dei post dedicati alla caccia al tesoro;
– ogni volta ci sarà una proposta di attività, che assegnerà un punteggio a ciascuna partecipante;
non è necessario partecipare a tutte le attività: non c’è nessun vincolo! potete partecipare ad una sola attività, oppure a tutte quante… chiaramente più si partecipa, più si accumulano punti;
avete tempo fino a Settembre per svolgere tutte le attività: non è detto che dobbiate farle subito appena pubblicate (chi partecipa subito, avrà però più punti extra).

Quali sono le attività?
E’ tutto molto semplice! Certi giorni si tratterà di scattare una foto ‘a tema’, certi giorni si tratterà di trovare un oggetto speciale, altri giorni magari basterà scrivere un commento… Nulla di complicato, nulla di costoso, nulla di impegnativo. Sono vacanze!

Come vengono calcolati i punteggi?
Per ogni attività proposta, ciascuna partecipante può ottenere un punteggio che va da 10MF (mammifelici) a 100MF (mammifelici).
Un MF è un mammofelicio: la nuova moneta di Mammafelice, coniata appositamente per questa caccia al tesoro.

Il punteggio viene calcolato sulla base di alcuni fattori, giudicati soggettivamente da me medesima:
– originalità / creatività;
– allegria / felicità;
– bellezza / tecnica;
– rapidità nell’affrontare la sfida.

Ad ogni attività sarà possibile guadagnare punti extra, per esempio arrivando per primi o rispondendo a una domanda.
Al termine di ogni attività verrà stilata una classifica con il punteggio aggiornato, per controllare la propria posizione.
Poichè l’assegnazione dei punteggi si basa su un criterio soggettivo, io sarò clemente nell’assegnarli, e voi clementi nel riceverli: la classifica è incontestabile.

Cosa si vince?
Il primo premio è naturalmente in tema con la caccia al tesoro. Si tratta del libro L’isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson, grandissimo romanzo per ragazzi, che però fa bene anche allo spirito dei grandi.
Il libro sarà accompagnato da un kit a sorpresa per il faidate: stoffe e stoffine, filo da ricamo, decorazioni, carta da scrapbooking… è una sorpresa! Una grande, succulenta, ricca, sorpresa.

Nel caso in cui ci fossero molti partecipanti, i premi saliranno proporzionalmente. In ogni caso saranno assegnati dei premi aggiuntivi, alle partecipanti più meritevoli.

Cosa aspettate, dunque? Fatevi avanti!!
La caccia al tesoro è aperta a tutti, anche a chi non possiede un blog.
Se volete partecipare alla caccia al tesoro, lasciate un commento in questo post. Le prime 10 partecipanti riceveranno già 15MF extra!

Se volete il banner della caccia al tesoro, acchiappatelo dalla barra laterale! 😉

Fino a quando si può aderire?
Fino all’ultimo giorno! Fino a Settembre la caccia al tesoro è aperta, e sono aperte le adesioni. Tutte le attività possono essere recuperate durante tutta l’estate, e non è detto che dobbiate partecipare a tutte quante.



Commenti

174 Commenti per “E caccia al tesoro sia!”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.