Portafazzoletti faidate

Pubblicato il 11 maggio 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

Una macchina fotografica o un portafazzoletti faidate?
Confessione: inizialmente il mio progetto era quello di una custodia per la macchina fotografica (non pensate chissà cosa… ho una macchina digitale normalissima… e si vede), ma poi ho sbagliato le misure, e allora ho trasformato il ‘progetto’ in corso d’opera, trasformandolo in un oggetto strautilissimo per me, in questo periodo di allergia: un portafazzolettini.

Ve l’ho mai detto che sono allergica alla natura? :mrgreen:
Questo è il periodo peggiore: allergia, asma, raffreddore da fieno, congiuntivite… sono un piccolo catorcio felice. Gironzolo come una pistolera del far west con lo spruzzino nella cintura e l’aerosol piazzato in faccia: sono spettacolare! :mrgreen:

Quindi, nulla di meglio di un bel portafazzolettini da tenere sempre a portata di mano, no?

L’idea è di Hine, presa direttamente dal suo shop su Etsy. Ma la stessa Manu aveva già realizzato dei porta macchina fotografica molto belli, e la ‘mia’ adorata Martha dei portafazzolettini adooorabili, ripresi su molti siti, tra cui Skip To My Lou. E’ bello vedere le interpretazioni di ciasuno!
Così io, da brava trafficona, ho unito i due progetti in uno solo, creando questo ibrido.

Procuratevi un pezzo di feltro della misura giusta (misura? what’s misura?) e formate una semplice sacchettino, con una linguetta che si richiude semplicemente infilandola nella custodia, tipo busta da lettere. Decorate la vostra ‘macchina da cucire’ con stoffa, bottoni, ricami vari… e poi starnutite a volontà! 😉

Etciù!



Commenti

15 Commenti per “Portafazzoletti faidate”
  1. Io ne avevo uno della “Camomilla”, me l’aveva regalato (ormai decenni fa) una carissima amica … l’ho distrutto a forza di usarlo ed infatti mi riprometto sempre di farmene uno … dovrò farmi un elenco dei progetti 🙁 … il tuo modello mi piace molto (molto simile a quello che avevo io, fatto cioè come un portasigarette)… buona giornata Ma’ (e ieri tutto bene?). Baci

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ciao, Beta, buona giornata!
      Ieri un po’ di relax, soprattutto vista l’allergia, che mi ha leggermente stroncata. Adesso faccio la cura strong e tra qualche giorno passa.

  2. Io quello di Martha quand’ero in vena creativa 🙄 l’avevo pure fatto…. è venuto carino … Etciù…

  3. scccccccccccccccccccc che le allergie mi hanno chiuso solo un pò il naso scccccccc che nn son vaccinata per la paranza e nn posso prendere niente sccccccccccccccccccccccccccccccc

  4. Veronica

    Che dire..’Buona stantuto a tuttee!!!’etciù ^_^

  5. Devo giusto fare un portamacchinafotografica…ieri mi hanno regalato una macchinetta nuova nuova!!!! :mrgreen:

  6. Molto molto carino oltre ad essere mammafelice che mammafashion e cool che abbiamo la fortuna di avere fra noi 😀 proprio vero la classe non è acqua complimenti Barbara mi piace molto!

  7. Caterina70

    BELU BELU!!!!
    Che lo posso copiare????? ETCI’ !!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon lunedì a tutte!

  8. Mi sa che siamo in parecchie a girare con i fazzoletti in questo periodo! Se poi siete tutte come me che uso solo quelli di carta, povera foresta amazzonica.. Ma quelli dis toffa io proprio non li tollero!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Guarda, lo scottex e i fazzolettini di carta sono il punto debole ecologico. Il fatto è che gli stracci da cucina e i fazzoletti di stoffa sono dei ricettacoli pazzeschi di microbi, e la sola idea di maneggiarli mi fa schifissimo.
      Per non parlare di buttare i fazzoletti caccolosi nella MIA lavatrice, o addirittura doverli spazzolare a mano. Bleeeaaaah! 😆

  9. Etciù…Buongiorno compagna pistolera!
    Etciù… Io… etciù… non faccio nemmeno in tempo a metterli nel porta… etciù… fazzolettini… etciù!!!!
    Accidenti a flora e fauna… etciù etciù etciù!
    Buona gioranta a tutte!
    ciaociao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.