Festa della mamma: una custodia per il cellulare

Pubblicato il 30 Aprile 2009 da • Ultima revisione: 5 Ottobre 2012

Non so se avete il mio stesso ‘problema’: non so mai dove metto il cellulare. Soprattutto quando lo butto in borsa, devo cercarlo per 40 minuti, prima di trovarlo in quel marasma. Il più delle volte chiedo a mio marito di chiamarmi, per sentirlo squillare (solo se mi sono ricordata di metterlo in carica).

Non so perchè mi succeda questo. Forse perchè dopo anni di lavoro all’892424 (ebbene sì!), mi son talmente stufata di parlare al telefono, che adesso in pratica non lo uso proprio più, se non per assoluta necessità. Anche con le amiche: preferisco una bella mail, a una lunga telefonata.

Ho trovato questo portatelefonino nel negozio Etsy di Hinè: è uno spettacolo!  Davvero molto divertente e originale… impossibile non rifarlo!

Peccato che io abbia un semplicissimo Motorola (Pebble e qualcosa) e non di certo l’iPhone, che per le mie esigenze sarebbe sprecato. Quindi ho creato una custodia su misura per un cellulare ‘normale’: 8,30x12cm. Ve lo dico, perchè qui scatta il ‘Candy mordi e fuggi’, quindi mettetevi in lista (Cipi, guarda che qui c’è un commento per te! 😉  ).

Il portacellulare è realizzato in feltro, quindi è bello resistente. Le decorazioni sono in pannolenci e bottoni. La chiusura, anzichè con il velcro, è fatta con dei bottoncini a presssione.

Forza, si accettano candidature!  :gift:



Commenti

24 Commenti per “Festa della mamma: una custodia per il cellulare”
  1. ma che simpa che è 😛 eccomiiiiiii :mrgreen:

  2. Beta

    Io ci sono sempre…. :mrgreen: Buona giornata a più tardi!

  3. Bellissimo! Il mio cellulare è morto dopo che la Nana ci ha sbavato sopra un po’ e adesso giro con un Nokia dell’anteguerra con tre suonerie-tre e i numeri sui tasti cancellati…

  4. Bellissimo e che belle idee quelle di Hinè, avere il tempo vorrei provare a fare il porta macchina fotografica 😆

  5. Bellissimo!!! A forma di telefono! Devo farlo per il mio babbo!
    Per il candy invece passo: mi piacerebbe tanto avere qualcosa di tuo, ma ho appena finito il mio portacellulare all’uncinetto (simil-)tunisino e posso tranquillamente evitare di rubare una possibilità di vincita a chi ha il cellulare nudo 😀

    Un commento per me? Vado subito al eggerlo!

  6. cristina

    anch’io come cipi ho il portacellura fatto ad uncinetto dalla mia mamma e sarebbe brutto sostituirlo, quindi lascio!!!cmq ma è davvero carino e aspetto quello per la macchina fotografica, ce l’ho già ma è poco colorato ed è impersonale!!!

  7. Carinissimo! La decorazione con “telefono di una volta” è veramente originale, piace a me e alla mia mami che combatte coi tastini piccolini dei cell. moderni e il più delle volte perde il suddetto cell. nella borsa…e dice un sacco di “eccheccactus”!!! 😳

  8. magapiccola

    Ahhh ma che bello!!!! Anche io ho iniziato proprio ieri sera il mio progetto di porta cellulare da regalare alla mia mamma…è orribile rispetto a questo!!!! Terrificante!!! Mi sa che le regalo la solita pianta e me lo tengo eheheheh

  9. Le creazioni di Hinè le avevo già notate e mi fanno impazzire tutte, per cui non posso non ammirare la tua interpretazione 🙂
    Io non mi trovo bene col portacellulare, c’ho provato: anche io ci metto un sacco di tempo a scovarlo dentro la borsa quando suona, entro nel panico… e se mi metto pure ad aprire una custodia addio telefonata 😆

  10. Ci sono anch’io! ihihi :mrgreen:

  11. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    And the winner is… Aspirantemamma!
    Perchè l’immagine della Princi che sbava sul cellulare è irresistibile, e va premiata. Perchè lei in fondo lo ha fatto per farti il regalo per la festa della mamma, per dire al suo papino di comprarti il cellulare nuovo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa, io ho un Palm Treo, ci starà? :mrgreen:

  13. loredana

    che bello questo lavoretto…mi piace tanto!!!!l’uncinetto mi ispira tanto!!…e’ un lavoro bellissimo!!! 😉

  14. ciao, bellissima idea…
    la voglio proprio copiare, io ne ho realizzata una, molto semplice, la potete trovare qui:
    http://www.tutorial360.it
    http://www.tutorial360.it/default/tutorial.php?id=185
    tornerò presto a trovarti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *