Festa della mamma: 5 link utili

Pubblicato il 23 aprile 2009 da • Ultima revisione: 27 aprile 2015

festa-della-mamma-link-utili-lavoretti

La Festa della Mamma: un’occasione davvero speciale per realizzare un pensierino con le proprie mani, senza l’interferenza degli adulti. Tante sono le soluzioni: creare lavoretti per la Festa della mamma, o scrivere e stampare biglietti, o leggere articoli e ricevere informazioni su questa giornata.

Innanzi tutto lo Speciale Festa della Mamma su Mammafelice, ricchissimo di spunti e idee originali e creative per il fai da te.

festa-della-mamma-link-utili-idee-lavoretti

E poi 4 lavoretti facili e veloci per festeggiare la mamma nel giorno dell’8 Maggio, che non è nemmeno più la festa originale della mamma, la quale ormai si festeggia la sedonda domenica di Maggio.

  • Biglietto con le perline: perfetto per valorizzare i disegni dei bambini molto piccoli. Basta chiedere di disegnare fiori o alberi, e poi incollare le perline di plastica colorata, quelle grandi, in prossimità delle corolle dei fiori o delle foglie degli alberi;
  • Biglietto con cuoricini: per i bambini più grandi, cuoricini da tagliare con la punzonatrice e incollare su una cartolina da riempire con parole d’amore per la mamma;
  • Fiore con il rocchetto di filo: con un rocchetto di filo vuoto, possiamo creare un minuscolo vaso di fiori, quasi un bonsai, da mettere sul comodino o sulla scrivania della mamma;
  • Ghirlanda fai da te: una ghirlanda con rami intrecciati, decorata con un fiore rosso di stoffa, di cui trovate il tutorial passo passo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.