La grande transumanza dei segnalibri

Pubblicato il 20 aprile 2009 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

Perdonatemi, ma io non sapevo che nome dare a questa bella iniziativa… non è un candy, non è uno swap (o forse sì?), non è un semplice scambio di regali.

Grazie alle pazze scatenate che popolano il forum, questo si sta per rivelare il più grande scambio cittadino, ma che dico italiano, o forse anche mondiale di segnalibri. Vabbè, uno scambio di segnalibri che magari non fregherà a nessuno (e allora ce li scambieremo tra di noi… tiè) o che magari coinvolgerà decine di altre pazze ragazze (ho già paura) :mrgreen:

Sta di fatto che queste ragazze qui, stanno inventando una roba sensazionale:
Aspirantemamma, Bietolina, Francy, Cipi, Michela, Caterina, Polepole… ma che belle siamo, eh? :mrgreen:  Adoro queste ragazze! :cuore:

Tutto ha inizio la scorsa settimana, in questo articolo sui segnalibri: proprio Bietolina ha lanciato l’idea, e tutte quante le siamo andate un po’ dietro. Roberta ha mi ha già fatto venire l’acquolina mostrando i suoi segnalibri feltrosi e i segna-riga… che belli!!

Allora l’idea è questa: ciascuna delle partecipanti si impegna a produrre 3 segnalibri, che devono essere rigorosamente creati a mano, con l’uso di qualsiasi tecnica: scrap, uncinetto, maglia, carta, cartoncino, feltro, pannolenci, bottoni… purchè si tratti di un segnalibro di misura abbastanza standard che sia facilmente spedibile in una busta da lettera.
Ad ogni partecipante vengono abbinate 3 partecipanti: ciascuna conoscerà il nome e l’indirizzo delle persone a cui deve inviare le buste (che deve tenere segreto), ma non conoscerà il nome delle persone da cui riceverà i suoi segnalibri.

Ed ecco le regolette:
– Si dà la propria adesione alla transumanza, segnalandolo tra i commenti e inviandomi una mail in cui riportate il vostro indirizzo e mi autorizzate a fornirlo alle vostre 3 abbinate;
– Quando avremo raccolto tutte le iscrizioni, riceverete una mail in cui vi comunicherò il nome, l’indirizzo e il blog delle vostre abbinate;
– Alla data prevista, dovrete spedire le vostre 3 buste, con dentro un segnalibro e un bigliettino;
– Quando ricevete le vostre buste, dovete fotografare i segnalibri che vi sono arrivati e pubblicarli sul vostro blog, o qui, o darmi il link…

Le foto sono molto importanti: una bella foto sarà il segno che avrete apprezzato il lavoro che vi è stato regalato.

Date:
– Raccoglierò le adesioni fino al 30 Aprile, e poi a distanza di circa una settimana avrete il nome delle vostre abbinate! Tenetevi pronte! 😉

Se avete domande o vi servono altri dettagli, non esitate a segnalarle nei commenti! E se volete unirvi alle ragazze pazze, ci trovate sul Forum :mrgreen:

Se siete interessate, di seguito metto a disposizione il bannerino dell’iniziativa. Se poi nei commenti volete anche scrivere qualcosa di voi, sulle vostre preferenze, sui colori che preferite… questo potrebbe essere utile, per la vostra mittente, per farvi un segnalibro personalizzato.

swap segnalibri mammafelice

Qui il codice:

Buon lavoro! :rosa:



Commenti

136 Commenti per “La grande transumanza dei segnalibri”
  1. Ho spedito sta mattina e ne ho ricevuti due oggi 😛 iihhihihihihihihih che bello 😛 appena trovo un secondo metto le foto 😛

  2. Anch’io anch’io ne ho ricevuto uno …. bellissimo , vediamo se riesco a postare prima che arrivino i pargoli da scuola! :mrgreen:

  3. Il primo è arrivato! Già postata la foto! Grazie Linda!

  4. Spediti nel primo pomeriggio, ho firmato il bigliettino Fede!

    L’attesa si fa emozionante!

  5. Che idea bellissima. Mi dispiace che ho trovato tardi. Comunque da oggi siete nei miei siti che guardero tutti i giorni !! 😀 Bravissime !!!

  6. ciao! anch’io vorrei partecipare alla transumanza, attendo istruzioni e nel frattempo metto il bannerino sul mio sito: http://www.guidelucca.it 🙂

    antonella

  7. voglio partecipare come fare???

  8. mariagrazia

    molto carino proverò a farlo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.