Speciale Pasqua: un pulcino con i fermacampioni

Pubblicato il 6 aprile 2009 da • Ultima revisione: 22 agosto 2009

Un lavoretto di Pasqua semplicissimo, da fare con i bambini: un pulcino di carta colorata (cartoncino), che muove le zampette e le ali grazie a 4 fermacampioni.

Come si realizza:
Dal caertoncino giallo si ritaglia il corpo del pulcino, dandogli la sagoma di un uovo. Si ritagliano le due ali, disegnandole a mano libera, oppure chiedendo ai bambini di tracciare la forma delle proprie manine.

Dal cartoncino arancione si ritagliano le due zampe e un quadrato, che piegato a metà fungerà da becco.

Se si possiedono gli occhietti di plastica già pronti (quelli che si muovono), li si applica al viso. Altrimenti basterà ritagliare due cerchietti bianchi, sui quali si disegnano le pupille con un pennarello nero.

Si incolla la parte inferiore del becco e si aggiungono le ali e le zampe: con la bucatrice, si praticano i fori in prossimità dell’attacco delle ali e dell’attacco delle zampe. Si ripetono gli stessi buchi sulle due ali e sulle due zampette. Si infilano i 4 fermacampioni nelle rispettive sedi e si ripiegano all’indietro, per fissarli.



Commenti

3 Commenti per “Speciale Pasqua: un pulcino con i fermacampioni”
  1. è un pò pazzo sto pulcino vero???? 😛

  2. 😯 😯 😯 ho fatto questo pulcino ed è… STUPENDO!!!!!! a mia madre è piaciuto tantissimo!!!!!! 😯 😯

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.