Speciale Pasqua: una spilla a forma di carotina

Pubblicato il 3 aprile 2009 da

Dopo tanti coniglietti vogliamo preparare un ‘ciapino’ anche vegetariano? 🙂
Di qualcosa dovranno pur cibarsi, questi coniglietti pasquali… mica si va avanti a sola cioccolata (purtroppo…).

Ho creato questa spilla semplicissima a forma di carota usando il solito pannolenci. L’ho cucita ‘doppia’, decorandola frontalmente con delle strisce arancioni che simulano le ‘venature’ delle carote, e dietro ho cucito una semplice spilla da balia per appenderla a una gonna a portafoglio o al bavero di una giacca.

Chi la vuole? 😉
Mentre ci pensate… vi auguro un buon fine settimana felice!
(ma si possono regalare le spille? suoceraaaaaaaaaa cosa dici? 🙂 )



Commenti

13 Commenti per “Speciale Pasqua: una spilla a forma di carotina”
  1. cristina

    mi scuso per i pochi commenti lasciati in sti giorni, ma ho avuto una settimana proprio full (alla faccia della crisi! meglio va’) infatti non son riuscita a cucire nulla perchè tornavo a casa da lavoro troppo stanca!
    ma quel “chi la vuole?”….cos’è? quella carotina è un regalino??? posso farci un pensierino??? comunque se non me la regali sarò costretta a copiartela, vedi tu!!!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      certo che puoi farci un pensierino! 🙂
      vorrei regalarla a qualcuno… sempre che non siate superstiziosi e non si debbano regalare spille.
      mi sono vergognata a chiamarlo ‘candy’ perchè è una cosina talmente piccola che mi sembrava esagerato trasformarla in un evento 🙂

  2. Bella la carotina, la prossima settimana devo assolutamente fare tutti i regalini per pasqua e mi sa che copierò la tua spillina.

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Cristina, arrivata! 🙂

  4. Beta

    Bellissima, ma quale superstizione? Io so che non si regalano spilli … non spille … poi io “mica so’ superstiziosa”! Ogni cosa che fai diventa oro, Barbara.
    Ieri ti avevo scritto un post per farti i complimenti per la tenda ma mentre io cliccavo per inviarlo il tempo di connessione è scaduto (ero in biblioteca dato che a casa il pc era ko) perciò, te lo lascio qui, adesso…. è proprio bella! Ciao, Beta (e buon week-end)

  5. … io ti faccio solo i miei soliti complimenti, perché la carotina è proprio bellina e perché non voglio fare la sfacciata (anche se un proverbio dice: “un candy al giorno…” ;-))
    sulla superstizione… noooooooo, non è mica vero!!!
    bacini…

  6. Buona la carotina mi piace molto!! Anche io non sono superstiziosa quindi mi sa che ne farò qualcuna per quella carotina di mia figlia e per le sue amiche, sono sempre alla ricerca di qualcosa da appiccicare sullo zaino..ah adolescenti!!

  7. ma cosa devo scrivere che mi ripeto sempre? BELLAAAAAAAAAAA, peccato che non ho pannolenci arancione e verde! Lo compro mi sa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.