Basta una tenda nuova, e la cameretta cambia aspetto

Pubblicato il 2 aprile 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Da qualche tempo Dafne al mattino si svegliava prima del solito perchè in camera sua entrava troppa luce: la sua tapparella non funziona perfettamente (è una di quelle cose che dobbiamo sempre fare…) e fa filtrare troppa luce. E le tende che avevo scelto per lei (riciclate dalla vecchia casa) erano troppo leggere.

Con la scusa, volevo farmi portare all’Ikea per comprare uno di quei tendoni pesanti che vendono proprio per schermare la luce delle finestre… ma alla fine, spulciando tra le mie stoffe (non che ne abbia molte, ma sono in un angoletto nascosto), ho trovato un bel pezzo di stoffa su misura per la finestra di Dafne, bello colorato, che ho usato allo scopo.

Mi vergogno persino a raccontare come ho fatto la tenda, perchè in realtà mi sono limitata a fare un orlo doppio al tessuto, già perfettamente a misura. Nonostante questo sono riuscita lo stesso a rompere un ago della macchina (come ho fatto non lo so) e a fare incartocciare la spoletta un paio di volte… misteri!

La tenda dà un aspetto davvero nuovo alla camera! Non l’avrei mai sperato, ma cambia davvero faccia alla stanzetta.

Lasciata volutamente lunga, al prossimo giro cucirò nella parte bassa due tasconi capienti in cui potremo mettere dei giocattoli morbidi, cosicchè Dafne possa tirarli fuori da sola. Devo solo trovare un tessuto che si accompagni bene, o anche della plastica trasparente un po’ spessa, in modo da creare due tasche ‘a vista’. Carino?

Ora non ci resta che cambiare (nuovamente) assetto della cameretta, eliminando tutto ciò che adesso ingombra (ad esempio i lettini che usavamo, mesi fa, come postazione gioco), per lasciare più di metà stanza completamente libera, perchè Dafne adesso ha bisogno di spazio vitale!

Per ovviare al problema spazio, nel frattempo, abbiamo montato tre mensoline colorate, che ricordano i colori della tenda, su cui ho poggiato tutte le mie scartoffie, che ora giacciono al sicuro dalle grinfie della Polpetta.

(A proposito, bolognesi… interessano due lettini singoli e un divano letto a due posti, completi di doghe e materassi? Scrivetemi! :) )



Commenti

8 Commenti per “Basta una tenda nuova, e la cameretta cambia aspetto”
  1. sturmele scrive:

    Che carina la tenda! Anche noi abbiamo una tenda multicolor, presa all’Ikea. E anche noi abbiamo le mensole (Ikea) che riprendono i colori della tenda.

    Per disfarfi dei lettini e del divanoletto puoi rivolgerti ala gruppo freecycle di Bologna: http://www.freecycle.org/group/Italy/Italy/Bologna

  2. Bietolina scrive:

    che bella che è—come l’idea delle tasche….l’unica cosa e sperare che attandosi alle tasche nn tiri giu’ la tenda….

  3. elsa scrive:

    Le tasche te le consigierei in tessuto, perchè la plastica è difficile da cucire a macchna. p.s. anche senza tasche la stellina si attaccherà lo stesso alla tenda. Elsa

  4. darcy scrive:

    Molto carina questa tenda! che brava che sai fare queste cose :-)

  5. caia coconi scrive:

    mi associo a bietolina… le tasche le vedo un po’ impegnative… dovesse usarle come appoggio per tirarsi su… @_@

    cmq bellissima la tenda! anch’io a casa mia me le son cucite da sola. sai un’altra idea carina che io ho utilizzato per quelle nella nostra camera da letto…
    siccome erano dei teli a misura erano un po’ corti e quindi li ho tagliati ad altezza faccia e sfruttando degli altri scampoli ci ho inserito una fascia di quest’altro tessuto. son venute proprio carine!!!

    bacio

    ps ho rivisto la postazione gioco della tua dafne… ma quant’è bella da mordere la tua polpetta???

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »