Non la solita cornice

Pubblicato il 16 Marzo 2009 da

Non amo  molto le fotografie (non amo farle, e non le stampo… ormai i nostri album sono tutti in digitale) e quindi nemmeno le cornici. Inutile dire che alla nascita di Dafne ne abbiamo ricevute moltissime, soprattutto ‘classiche’… e la maggior parte di queste ha trovato posto sul mobile della suocera 🙂

Queste cornici invece mi piacciono molto perchè innanzitutto sono di recupero, e poi sono davvero ‘easy’ e vanno bene anche per una casa come la nostra, priva di mensole e di vetrinette, ovvero priva di spazi per alloggiare bomboniere e affini.

In piemontese questi oggettini si chiamano ‘acchiappa polvere’ (ciapa puer)… e nel vostro dialetto? 🙂

Si realizzano in modo molto semplice, utilizzando dei vasetti di vetro o delle bottiglie vuote e ben lavate. Nel mio caso si tratta di due vasetti di omogeneizzato (ehm…), a cui ho tolto l’etichetta e che ho lavato in lavastoviglie.

Per realizzarli: basta capovolgerli, inserirvi la foto tagliata della giusta misura e richiuderli 🙂

Da un’idea del fantastico Apartment Therapy di San Francisco, mica pizza e fichi! 🙂

Le immagini sono nuovamente tratte dalla rivista Donna Moderna, numero 7, Febbraio 2009, come per la cornice di cartone di qualche giorno fa.



Commenti

10 Commenti per “Non la solita cornice”
  1. oh davvero carinissime! 🙂

  2. idea molto originale, ma anche io sono contro gli acchiappa polvere (non so come si dice in dialetto, ma la funzione è quella)
    per le foto mi sono buttata sui portafoto da appendere dell’IKEA: 10 euri ogni 7 foto e nessun posto rubato sui mobili 😀

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    anche io ne ho uno: sono quelli che si appendono al soffitto e penzolano, giusto? 🙂

  4. Nu, si attaca al muro, tipo quadro, ma è di plastica, con i bordini neri a disegnare la sagoma del rullino fotografico, e fa delle onde che creano movimento… ‘spe che lo cerco.
    Eccolo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30065679

  5. Mamma Felice (Mappano) - Ariete

    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (16 anni)

    Uuuh, si ho capito. Noi invece abbiamo quello di plexiglass che si appende al soffitto.

  6. bell’idea 🙂
    da me le bomboniere sono “intrighi!!!”
    anche mia suocera mi ha regalato tempo fa una cornice che credo nn usero’ mai e forse ne ho qualcuna sepolta…nemmeno io amo le cornici… le foto si:P

  7. Sono bellissimi questi barattoli… anch’io ne ho uno, qui dietro al computer, adesso lo scuoto perchè ci sono anche i brillantini. Dentro c’è una piccola Pimpa, me l’ha fatto Anita qualche anno fa, grazie di avermelo fatto riscoprire. Oggi lo fotografo così la vedrai, baci p

  8. annalisa

    da noi si dice ciapa polvar… o nid da polvar( nidi per la polvere)ma è proprio bella questa idea…..progetterò foto sotto vetro da conservare per tutti i papà….il mio, mio suocero, mio marito…in fondo sono tutti dei papà no?

  9. stella

    …….ma sono bellissimi!!!! che ideona geniale!!!!! lo farò fare sicuramente al mio bambino x il suo papà….grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *