Una bacheca pronta in 10 minuti

Pubblicato il 12 marzo 2009 da • Ultima revisione: 19 agosto 2014

Spazio, spazio, spazio! Ho bisogno di spazio! Talmente bisogno di spazio che sto iniziando a pensare ad un sistema di stoccaggio verticale, sfruttando anche i muri e i soffitti 🙂

Detto questo, l’altro giorno mi stavo disperando perché nel mio nuovo angolino di lavoro (sì, ho spostato DI NUOVO la scrivania, sempre in camera di Dafne, ma dall’altro lato) non c’è posto per mettere nulla, soprattutto per avere sempre a portata d’occhio le mie meravigliose (ossessive) liste di cose da fare (nevrotica che non sono altro), che si disperdono nell’aere sotto le grinfie di Dafne, che nelle ultime settimane sembra avere come scopo di vita non già conquistare il mondo, ma sminuzzare e polverizzare (e assaggiare) qualunque pezzetto di carta le capiti a tiro, soprattutto se è quell’articolo che conservo da un anno ‘perché prima o poi ci farò un post’… eggià.

Ieri in preda a un raptus di follia (uno?!), mentre aspettavo ospiti, mi son messa a cercare qualcosa da poter usare come bacheca per appendere i miei foglietti. Inizialmente ho pensato al cartone, rivestito di carta… solo che la carta è tanto delicata e dopo qualche attacca e stacca si rovina. Stoffa! Stoffa sia! E invece del cartone, plastica!

E dove trovare un pannello di plastica in casa, se non ‘rubacchiando’ a Dafne il coperchio di uno dei suoi contenitori di Ikea? hihhhii 🙂
Diciamocelo: tanto lei i coperchi non li usa! Ha imparato solo a buttare fuori, mica a rimettere a posto!

Il coperchio in questione è quello degli elementi TROFAST di Ikea (0.99cent):

Io mi sono limitata ad attaccarci sopra del nastro biadesivo e a foderarlo con della stoffa colorata, sempre di Ikea (ELISABET, 3.99eur al metro).

Poi, ricordandomi di aver visto su SCC l’idea di appendervi un cordino con le pinzette, ho usato un laccio da scarpe rosa che ho fatto passare nel buco centrale del coperchio ed ho fissato posteriormente per legarlo ai miei gancetti.

Il tutorial di Gloria (Like a little pink pebble), su SCC, prevede di utilizzare una vecchia cornice, a cui appendere tanti gancetti. Troppo bellina, eh?

Io ho invece usato delle semplici mollette di legno decorate, che avevo a suo tempo acquistato al negozio 99cent. L’effetto è sorprendentemente primaverile, e mi piace un sacco! Così posso mettermi a scrivere un’altra bella lista di cose che alla fine non farò mai 🙂



Commenti

26 Commenti per “Una bacheca pronta in 10 minuti”
  1. Che idea geniale!!!
    Mi piace molto… soprattutto per tenere sott’occhio le cose importanti,,, magari se ci appendo le bollette mi ricordo di pagarle per tempo!!

  2. Molto carina, ne farò una anche io! Un’altra idea sarebbe farsi da sè anche le mollette…io adoro farle, è molto rilassante e divertenten 🙂

  3. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Davvero è possibile? E come si fa? uhh, Marge, insegnami ti prego!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.