Dafne e il Natale

Pubblicato il 30 dicembre 2008 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012

Forse nella frase: ‘Mi raccomando, regalate a Dafne solo giochi piccoli e di legno‘, la parola ‘piccolo’ era relativa… ma almeno sul legno ci siamo (quasi, visto che ci è toccato di nuovo un gioco plasticoso-super rumoroso… voglio scrivere alla Clementoni per chiedere se ce l’hanno in particolare con i giochi silenziosi, oppure se è un caso che arrivino tutti a noi 🙂 ).

In ogni caso dei regali graditi li abbiamo ricevuti. Il gioco di Ikea (MULA) con le palline, che a Dafne piace tantissimo; i cubi morbidi (ecco un gioco silenzioso della Clementoni… ma pur sempre di plastica, eh, mi raccomando!… metterei un link, ma alla Clementoni oltre alla plastica piacciono anche le animazioni in flash… grrrr!) e il cavallo a dondolo del Centro Gioco Educativo (hanno anche loro un sito in flash… ma bastaaaa!), che è enorme e che fa molto rumore dondolando, e che quindi potremo usare solo in certe ore del giorno, visto che siamo in un condominio (non per essere la solita rompiballe, ma il dondolo economico di Ikea – EKORRE – non era meglio?).
E poi (sempre Centro Gioco Educativo) un bellissimo alfabeto di legno e un cubo con le forme (la versione in legno del mio ciofecone di cartone), che tirerò fuori dal cilindro tra qualche mese, visto che contengono pezzi piccoli e sono consigliati dai 15 mesi in su… e sono certa che a Dafne piaceranno moltissimo.
E poi abbiamo ricevuto una bella fattoria con gli animali, due bambolotti morbidosi (tra cui Cicciobello, che tirerò fuori tra qualche mese) e una confezione gigante di cubi morbidi, in aggiunta a quelli che avevamo. E una bellissima bambolina di pezza, meravigliosa, che mi ha spedito la mia amica Lolly.
Siamo stati molto fortunati!! Grazie!

[Gli altri giochi posso non nominarli? Emettono rumori troppo molesti, e non meritano nessuna citazione 🙂 ]

A voi come è andata?
Quanti regali riciclerete su Ebay? Io ho giusto giusto un vestitino rosso in velluto, con bordatura dorata, che fa proprio al caso vostro! ahhaaa 🙂



Commenti

21 Commenti per “Dafne e il Natale”
  1. michela ioelafavolamia

    Il vestitino no, ma quella pupa bellissima nelle foto me la potresti spedire per posta prioritaria??? 😉 Io regali? ho riceuto solo un paio di babbucce a forma di papera gialla!!! bacioni e buon anno nuovo!!!

  2. A Viola hanno regalato il seggiolone… finalmente non sta piu sulla sdraietta a livello caviglie ma all’ora di cena puo sedersi con noi 😀

  3. bellissimo il cavallo di legno, noi ne abbiamo uno simile.
    nessun riciclo su eBay, anche se 7 nuove bambole in 3 settimane ci sembrano un poco invidiabile record…

  4. Il cavallo a dondolo è stupendo. Dafne è meravigliosa!
    A noi sono toccati dei bonghi musicali, mi sa che tra qualche giorno faccio sparire le pile!

  5. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Ohmamma, i bonghi nooo! 🙂 ahhaaa

  6. per noi l’era dei giochi rumorosi per fortuna è finita….ora ci tocca quella dei mostri, della raccolta di carte da gioco dai nomi inpronunciabili e, meno male, quella dei libri ( che a dire il vero sono sempre arrivati e sono stati sempre molto apprezzati) e dei giochi di società!!!!

  7. cinzia

    Quanto è bella Dafne…. :-)))

  8. Io ci ho messo un po’ prima di decidere di mettermi a vendere su ebay, ma poi ho venduto in una stagione tutta la roba da tre mesi a tre anni. 🙂 Non avevo scelta, non ci stava più in casa e qualcosa ci ho pure recuperato. Farò qualcosa del genere anche dopo le feste, sperando che il mercato non sia troppo fermo. ;D

    Ciao cara! Che bella Dafne! Ha quelle guance che non so quanto bacerei! State bene allora? Sui giochi di legno ci troviamo: noi li abbiamo presi tutti, e in effetti sono quelli con cui ha giocato di più. Il cavallino a dondolo l’aveva preso il mio compagno, quindici anni fa, per il suo primo figlio, e ha resistito benissimo fino a ora. Un regalo fantastico: Luna l’ha adorato così tanto!

  9. Ben, ben tornata, ora scappo a lavoro, ci sentiamo nel pomeriggio !! Ma che bella bambina ti ha portato Babbo Natale !!?? :))) Baci Ciaooooo

  10. Veronica

    Noi quest’anno ci siamo (quasi) salvati…dato che nonni e zii erano a corto di idee mi sono proposta io per fare le compere “su rimborso”..lo so che è poco romantico…ma era l’unico modo per scampare ai regali trash (e comunque qualcosa ci è arrivato lo stesso!) 🙂

  11. Pensa che Niccolò non gioca con niente se non con i giochi rumorosi. Più fanno casino, più lui li adora e ci si concentra.
    Un libro? Solo se suona!!!

  12. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Silvia, ma allora io posso diventare la tua pusher ufficiale di regali che suonano! 🙂

  13. Ma quanto è cresciuta in una settimana?!?!?!?! è bellissima sul cavallino 🙂 un bacione a Dafne!

  14. Eccomi, il Natale per noi è stato all’insegna di grosse novità , Valentina ha ricevuto la macchina da cucire !! io non la so ancora usare, ma suo papà cuce, quindi….+ card tematiche, le conosci??? Faccio pubblicità le trovi sul sito di Mamma Felice. se non lo trovi passa da me che ce l’ho nei links!! :)))
    Ora devo andare a fare gli antipasti per stasera e ti devo lasciare, Tanti tanti auguri, un bacio e a presto !

  15. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    ahhaa Vania, che forte che sei!

  16. ahahah ora ti faccio inorridire: qui Babbo Natale ha portato solo giochini plasticosissimi e rumorosissimi! ahahah e il ciucciolo li adora. In fondo se scelti bene possono essere educativi anche quelli, non c’è bisogno che gli incastri siano di legno, anche quelli plasticosi incastrano allo stesso modo, no? Noi poi adesso siamo nella fase letterine-numerini e lui adora sentirseli dire dalla vocina (per me odiosa) di WinniePooh. 😀
    Se non ti piace la plascita non c’è niente da fare, ma per il rumore stai tranquilla, di solito le batterie durano poco ;P

    Ma quanto è bella Dafne!!!

  17. spezzo una lancia a favore dei nonni di evalu, anni fa mio padre le costruì un cavallino a dondolo di legno…che bello! complimenti alla vostra patatina, che crescerà consapevole della fortuna di avere dei genitori così! un bacio!

  18. che bella la tua bimba e che bello il tuo blog 🙂

  19. ma dai….noi abbiamo ricevuto lo stesso cavallino! ale ha 7 mesi però quindi non lo abbiamo ancora sperimentato più di tanto….auguroni!

  20. Mujahida

    Incredibile! Ci credi che stamane mi trovavo al Caf, ero con il maggiore dei miei figli, e ho visto che in un angolino c’era un tavolo di legno con due piccole sedie e un gioco strano con delle palline. Ho invitato mio figlio ad andare a curiosare e…bè, era il gioco dell’Ikea (mula) e mi sono domandata dove avrei potuto comprare qualcosa di simile! Sei una risorsa inimmaginabile, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.