Tilda mania, per le decorazioni di Natale in pannolenci

Pubblicato il 17 novembre 2008 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

Ecco, mi serviva proprio un’altra ossessione, per concludere quest’anno già strapieno di manie… ma che ci devo fare? Ormai i miei bookmarks strabordano, il mio PC chiede pietà, mio marito non sa più dove appoggiare le cose e va in giro con le magliette stropicciate, perchè ormai la casa è diventata un enorme bazar, ed ogni angolo è pieno di appunti, fogli, moleskine, pennarelli, pannolenci e anche rotoli di carta igienica da riciclare e tappi di bottiglia 🙂
Qualcuno venga a salvarli!

Comunque sta di fatto che la Tilda mania ha contagiato anche me, e soprattutto la mia amica Cinzia, che mi ha chiesto di disegnarle qualche template per le decorazioni di Natale.
Così ne ho approfittato per aggiungere due decorazioni di pannolenci per il mio alberello, che chiaramente quest’anno crollerà sotto il peso delle tonnellate di pannolenci che ho prodotto. Ne regalerò parecchie!

Tra l’altro mi son fatta contagiare a tal punto da Tone Finnanger e dalle sue bellissime creazioni, che ho ricamato un quadretto per la camera di Dafne, utilizzando uno dei suoi poster… e appena avrò tempo (ahhaa) voglio dipingerlo con la tecnica dello stitchery, altra mania che mi è presa in questi giorni. Non ce la posso fare!!

Ecco il pdf con i template, liberamente ispirati ai personaggi di Tone Finnanger:
Tilda mania per le decorazioni di Natale

Link sulla Tilda mania:
La petite maison de Tilda
Fantasie Country
Tilda and friends
Tilda mania

Cambiamenti…
Da questa settimana Mammafelice cambia un pochino: intanto perchè c’è la chat, per scambiarsi qualche messaggio al volo, e poi perchè ho aggiunto la pagina dei link e quella che riporta i miei appunti sul metodo Montessori.

Inoltre i post avranno più o meno una cadenza fissa (ad esempio i ciapini il lunedì e mercoledì), in modo da far spazio anche a temi sulla maternità e sulla gravidanza, ai post ‘su richiesta’, all’educazione e al metodo Montessori.

Le nuove idee sono bene accette, così come le richieste di materiale: vi serve materiale per la scuola? o per una festa di compleanno? o per un regalo faidate? Basta inviare una mail e chiedere!



Commenti

10 Commenti per “Tilda mania, per le decorazioni di Natale in pannolenci”
  1. Ma tu questo anno l’albero di natale lo metti in piazza maggiore, vero? 🙂
    pd: bellisime le nuove idee per il blog.

  2. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Ahahhaaa, potrei mettere le decorazioni appese al Nettuno 🙂

  3. cinzia

    Il cuore l’ho fatto l’altra sera con la faccia del coniglio…. non te l’ho ancora mostrato….. l’angelo mi sembra complicato per le mie possibilità….però non si sa mai….

  4. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Io per fare l’angelo ho scelto la soluzione più semplice: stampo il disegno due volte, numerando tutti i pezzi. Uno dei due disegni lo taglio, dividendo tutti i pezzi. Riporto la sagoma di questi pezzetti sul pannolenci, fissando i foglietti con uno spillo. E infine riassemblo il tutto aiutandomi con i numerilli.
    Ho assemblato tutto cucendolo su un pezzo di pannolenci bianco, così è stato più semplice unire i vari pezzetti.

  5. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    @ Aspirantemamma: ma nooo, io ti voglio bene! 🙂

  6. Tilda non è il mio genere, ma il metodo Montessori mi intriga parecchio e non vedo l’ora di leggere in merito. Grazie.

  7. Io sono per i regali fai da te, soprattutto qualcosa per i non bambini: nonne mamme mariti fidanzati…insomma, spaziare yn po’ 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.