Scallop, tag e altre forme per lo scrapbooking

Pubblicato il 13 novembre 2008 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012

Alessia sta scrivendo una rubrica molto utile sul lessico dello scrapbooking, e qualche tempo fa parlava di ‘scallop’, ovvero di sagome dai bordi merlati-arrotondati, che si usano spesso per creare delle card o dei biglietti scrap. A me questa cosa ha acceso una lampadina, perchè per ora non posso investire molti denari in sagome fichissime già pronte, nè in materiali ipertecnologici (leggi costosi), e quindi cerco di ingegnarmi a fare qualcosa di decente utilizzando materiali ‘poveri’, e soprattutto di riciclo.

Tendenzialmente ho imparato a guardare i materiali con un’altra ottica: una scatola di cereali può servire per creare delle chipboard, un cartoncino spesso tipo quelli degli imballi Ikea può servire per creare le sagome, la carta delle vecchie stampe serve sempre per creare le liste delle innumerevoli cose da fare e che non faccio mai…

Quindi un pomeriggio mi son messa l’animo in pace e mi son creata una serie di forme e sagome che utilizzerò per i miei biglietti: stelle, cuori, cerchi, una corona da regina, ma soprattutto tag, bordi merlati e altre label che non riuscivo a trovare aggratis per la rete. Basta stamparli, incollarli su un cartoncino spesso e ritagliarli, per avere la sagoma bella pronta, già in varie dimensioni.

Spero possano essere utili anche a voi!
Template sagome scrapbooking

Update:
Su Cheeky Magpie è possibile downloadare gratuitamente il font ‘label and shapes‘.

Ringraziamenti:
Ringrazio di cuore la mia amica Betty, che mi ha assegnato un premio, nel suo blog. E ne approfitto per ridirle ancora una volta quanto la ammiro e quanto sia una persona speciale.



Commenti

11 Commenti per “Scallop, tag e altre forme per lo scrapbooking”
  1. Non vedo l’ora di vedere quei biglieti… c’è li metterai qua che così li possiamo vedere? 🙂

  2. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Sì, certamente! Devo solo trovare il tempo di farli… mamma mia quanto lavoro c’è in questo periodo!

  3. Sei fenomenale! Io non riuscirei ad avere tutta questa costanza nel fare le cose, dopo un po’ mi scoccio e mollo tutto.
    Tu invece ci metti impegno e tantissima buona volontà… crei crei e ancora crei!
    Ti ringrazio per le belle parole…sei sempre troppo gentile.

    P.S mi salvo una copia del pdf, sia mai che possa mettermi all’opera anch’io! Dopo tutto tra poco più di un mese è Natale e soldi da spendere per cose inutili non ce ne sono! 😀

    Ti abbraccio
    Betty

  4. Ragassuola, in questa settimana sono incasinatisssssima ma mi salvo il pdf 😀

  5. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Più che altro, se puoi, poi mi diresti se son delle schifezze o vanno bene, altrimenti li rifaccio! 🙂

  6. Ciao! Ho scoperto il tuo blog da poco ma già ne sono quasi dipendente! Ho scaricato il bellissimo pdf, utilissimo e ben fatto che vorrei anche segnalare da me. I tuoi post sono veramente una miniera di consigli e idee interessanti anche per non-mamme perciò grazie!

  7. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Alessia, grazie a te per queste bellissime parole! Se hai altre idee di cose che potrebbero essere utili, segnalamele pure, che io mi metto all’opera e le preparo!

  8. simona

    Sto creando il biglietto di natale per la maestra di mio figlio, le tue mascherine per il tag sono la ciliegina sulla torta grazie

  9. Ciao!
    Il tuo post è bellissimo!!! E’ un sacco di tempo che ammiro, sbavando, le creazioni scrap di un sacco di persone e le trovo bellissime e fenomenali! Poi guardo il mio portafogli e, dopo aver liberato le mosche, lo rimetto nella borsa. Credo però che sia giunto il momento di riscoprire la bellezza dei materiali poveri! Si possono fare delle bellissime cose anche con quelli e un pizzico di fantasia!
    E poi, come mi dico sempre, mentre continuo a sbavare sui lavori altrui anni luce dai miei, con materiali bellissimi e già pronti, son bravi tutti, no? 🙂

    Un abbraccio
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.