[0-12 mesi] Una coccinella e un progetto

2 settembre 2008  

In questi giorni sto progettando un nuovo ciapino per mia figlia: un libro di stoffa. Un libro completamente ‘mangiabile’ (nel senso che sarà fatto con materiali non pericolosi), colorato, pieno di cose da guardare e manipolare. Bottoni, fiocchi, tessuti di trama diversa, lana, pailettes, imbottiture e rumori.

Per una come me, che non sa affatto cucire, è un’impresa titanica. Ma mi esalta riuscire a dar forma alle mie idee per la prima volta (non so disegnare… e cucire è un modo come un altro per ‘disegnare’ le idee). E poi tutto questo mi serve da palestra per un’impresa ancora più titanica in cui voglio cimentarmi: un copriletto decorato… di cui poi vi parlerò.

Essendo che ieri mi sono incartata su una farfalla imbottita, e ho scoperto che se cerchi di cucire a macchina delle cose voluminose, l’ago si spezza… oggi faccio una pausa, prima di recarmi stasera a ricomprare l’ago perduto.

Come sempre, Roberta mi ha dato l’indizio giusto: un negozio paradisiaco, GS Scampoli… che oggi è aperto!
Voglio proprio comprare degli aghi e dei fili decenti, ma anche del feltro, dei bottoni… insomma: questa volta voglio divertirmi!

Comunque, tornando al librino di stoffa… inizio a presentarvi un piccolo pezzetto: la coccinella che andrà sulla copertina, attaccata con un cordino e con un pezzetto di velcro.
Per essere il primo tentativo in assoluto, non è male, vero? :)

Ti potrebbero interessare:

  1. [0-12 mesi] Tira, slaccia, scuoti
  2. [0-12 mesi] Strumenti musicali
  3. Il Piccolo Principe e le marionette da dita
  4. Una collana di feltro
  5. Librini e rilegature


Commenti

5 Commenti per “[0-12 mesi] Una coccinella e un progetto”
  1. roberta filava scrive:

    ce ne sono tantissimi di libri in giro se mi aspetti ti mando del materiale ma ora devo scappare…sono molto contenta che inizia a fare anche tu e a creare cose per i bimbi…io odio la plastica e i giochi firmati. A presto ti cito nel blog ma ti giuro non riesco mai a fare tutto le mie giornate sono pienissime e dormo solo 5 ore al giorno…ma quanto mi piace!!!!
    un bacio
    roberta

  2. Mamma Felice scrive:

    A chi lo dici! :)
    Io ormai ho due occhiaie che mi fanno sembrare un panda… machissenefrega. Mi diverto troppo.

  3. aspirantemamma scrive:

    è adorabile…io però ho paura che fatte da me queste cose siano pericolose…si stacchino pezzi, li mangi…cose così

  4. Mamma Felice scrive:

    Guarda, se ce la fo io… :)
    Consodera che io sono davvero negata… eppure alla fine è semplice.
    E poi tu sei brava! Mi avevi regalato un pupazzetto di pannolenci troppo bello!
    Dai, prova anche tu…

Trackbacks

Che cosa dicono gli altri su questo post...
  1. [...] chiudere il libro. Sulla copertina, poi, ho cucito un piccolo pezzo di velcro, con cui ho attaccato la coccinella di cui avevo già parlato qualche tempo fa, quando avevo anticipato la realizzazione del librino [...]



Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.
Nel frattempo, se ti va, puoi condividere questo post su Facebook.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »