Lista delle priorità e urgenze

Pubblicato il 3 agosto 2008 da • Ultima revisione: 8 agosto 2014

grafico-importanza-urgenze-priorita

Non penso di essere l’unica ad avere liste interminabili di cose da fare, spesso urgentissime, che regolarmente non riesco mai a completare. Il che, tutte le volte, mi fa venire in mente la Dea Kalì, dea dalle molte braccia.

Tempo fa ho letto un articolo-dossier di Donna Moderna, dal titolo: ’21 paure, come liberarsene subito’.
Inevitabilmente, mi salta all’occhio la paura di essere sommerse dal lavoro: ‘in ufficio sono sommersa dal lavoro: vivo con l’ansia di lasciare sempre qualcosa indietro‘.

Il ‘coach’ intervistato, Pilar Chaparro, indica una soluzione scientifica: usare un grafico per definire le proprie priorità.

Lo stesso grafico che quando lavoravo come Consulente di marketing, chiamavo ‘grafico delle performance‘. Un po’ inquietante, no? 🙂

(Cliccare per leggere il trafiletto)

Quindi, tanto per dare una smossa alla situazione, e riderci un po’ su, ecco la versione ‘leggera’ dello stesso grafico, stampabile e completabile, trasformato in una to-do list un po’ particolare 🙂
PDF da scaricare: Lista per definire le proprie priorità.

Riferimenti: Donna Moderna Pocket 30 Luglio 2008 – Anno XXI n. 30
Dossier_Questo ti facilita la vita p. 79 a cura di Silvia Gavino, illustrazioni di Stefano Centonze



Commenti

3 Commenti per “Lista delle priorità e urgenze”
  1. anche questo stampato subito! meraviglioso, grazie

  2. ahahahahahahahah mitico, molto ben curato come tutto quello che fai….ma come fai?
    beh penso che ormai dopo tutti i .pdf del planning settimanale, mensile, to do list etc. avrai trovato il modo giusto per fare tutto quello che ci trasmetti, sempre nel miglior modo.

    io sono ancora un pò grezza sotto questo aspetto, probabilmente sono un pò disordinata di natura perciò anche all’esterno sono un pò troppo ‘essenziale’ e non riesco a trasmettere esternamente quello che sono perché ci dedico troppo poco tempo!

    un bacio
    mammaninja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.